Castello di Miradolo – San Secondo di Pinerolo (TO)

Parco storico e castello di Miradolo sono una splendida meta per una giornata all’aperto e culturale.

castello di miradolo
Qui i bimbi corrono nei sei ettari di parco storico con oltre 1700 alberi e un boschetto di bambù, possono visitare la serra neogotica restaurata come in origine e la corte interna impreziosita da aiuole di piante aromatiche e fiori.
Nel periodo invernale fino al 21 marzo il Parco storico apre ogni giorno su prenotazione.
Nel biglietto per visitare il parco storico è compresa la mappa e l’audio racconto.

castello di miradolo

Le attività

Il parco stoico e il castello settecentesco sono della Fondazione Cosso. La Fondazione propone spesso corsi di pittura o fotografia per grandi e piccini, nonché laboratori ludico-didattici legati alla mostra in corso o di pura espressione manuale. Come in Spazio Creativo, l’appuntamento del mercoledì per ragazzi da 6 a 14 anni che vogliono sperimentare in libertà con colori e materiali.

castello di miradolo

Il castello e le mostre

Il Castello di Miradolo è visitabile solo in occasione di eventi o in compagnia di una guida. Ci sono anche mostre che si susseguono nel corso dell’anno e visite guidate alla scoperta di questo affascinante edificio neogotico (in fase di ristrutturazione). E per terminare in dolcezza… non si rifiuta una merenda alla caffetteria! È anche possibile organizzare momenti di gioco, feste di compleanno e workshop per i più piccoli.

castello di miradolo

Prezzo

Dai 10€ ai 20€

Servizi

Accessibile su ruote (passeggini e disabili)

Iscriviti alla newsletter

X