Il City Sightseeing di Torino porta alla Venaria e allo Juventus stadium

Concepiti per i turisti, gli autobus rossi a due piani che sfrecciano per la città sono un’ottima risorsa per le famiglie e un’idea per un pomeriggio di svago adattiso anche ai bambini che risiedono in città, con il non indifferente vantaggio di essere prenotabili con un conveniente biglietto family (2 adulti e 3 bambini che viaggiano insieme) o di essere gratuiti per i bambini fino a 4 anni.

Il bus porta in giro tra le principali attrazioni turistiche della città con un percorso di circa un’ora accompagnato da un’audioguida che spiega in più lingue la storia dei monumenti. Un canale audio dedicato interamente ai bambini svela i segreti della città in modo accattivante, anche in inglese. Tre gli itinerari: quello del centro città e della collina con il Parco del Valentino; quello del Museo dell’Automobile fino ai siti olimpici e la Palazzina di Caccia di Stupinigi; infine quello per lo Juventus Stadium&Museum, la Reggia di Venaria ed il Castello de La Mandria.

Il capolinea di tutti i percorsi del City Sightseeing di Torino è nella centralissima piazza Castello, ma si può salire e scendere a una qualsiasi delle fermate del percorso.

Consigliato per gli appassionati bianconeri lo Juventus City Tour, un giro guidato della città attraverso i luoghi che hanno un significato per la storia della squadra del cuore. Oltre ai monumenti simbolo di Torino si passeggia per i caffè storici, i palazzi signorili, i corsi eleganti con una guida “tutta juventina” che racconta le curiosità relative alla storia del club bianconero. La durata del tour è di circa due ore e mezza e nei giorni di gara si sincronizza con il calcio d’inizio.

Da segnalare, inoltre, che assieme al biglietto del City Sightseeing si può acquistare un biglietto “Skip the Line” per i grandi (e sempre affollati) musei di Torino, come l’Egizio, Il Museo Nazionale del Cinema, il Museo dell’Automobile o la Reggia di Venaria.

Sul bus c’è il Wifi. L’ufficio di assistenza ai viaggiatori è in piazza Castello a Torino. Tutte le informazioni si trovano qui

Indirizzo

Piazza Castello - Torino (TO)

Prezzo

Dai 20€ ai 50€

Iscriviti alla newsletter

X