Da Tenoha a Milano, la mostra sui Fantasmi e spiriti del Giappone

da | 5 Ott, 2022 | Al museo, Arte e Cultura, Dove Andare, Eventi

“Fantasmi e spiriti del Giappone – Don’t cross the red bridge” è la mostra milanese da vedere questo mese, in perfetto modo Halloween

Da vedere assolutamente questo mese, perché in perfetto mood Halloween, la nuova mostra immersiva sul Giappone dedicata all’arte dell’illustrazione di Benjamin Lacombe.
Fantasmi e spiriti del Giappone fa vivere ai visitatori un’esperienza unica, in un percorso multisensoriale in cui l’inconfondibile tratto dell’artista francese dona vita agli spiriti e alle creature sovrannaturali del Giappone (gli yokai).

Una mostra sul Giappone dalle atmosfere suggestive che immerge il pubblico nell’ignoto, alla scoperta di un mondo sovrannaturale e onirico. Si ha la possibilità di compiere un viaggio alla scoperta del folklore nipponico ispirato alle leggende della tradizione trascritte da Lafcadio Hearn e raccontate visivamente da Benjamin Lacombe. Scopriremo così insieme i celebri yokai, creature che possono assumere le sembianze e i caratteri più diversi, dal kappa alla donna senza faccia, passando per le kitsune e i kodama. Espressione dell’animismo giapponese, in Occidente vengono identificati come mostri o fantasmi, ma sfuggono in realtà a qualsiasi definizione.

La mostra si sviluppa in oltre 10 stanze a tema, tra animazioni, audio, scenografie, 3d e video.

Fino al 15 gennaio, da Tenoha Milano

 I biglietti sono acquistabili sul sito: fantasmi.tenoha.it

TENOHA Milano 

Via Vigevano 18 (metro M2 Porta Genova)

www.tenoha.it

mostra giappone milano

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Non chiamateli capricci!

Come affrontare queste espressioni di emozioni forti, che ancora chiamiamo “capricci”? Lo spiega Silvia Iaccarino, formatrice e psicomotricista