GAM, Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea – Torino

Quella della GAM è una delle raccolte di arte moderna e contemporanea tra le più ricche d’Italia: la visita al museo è solitamente gradita anche ai giovanissimi, perché l’ambiente è bello, spazioso e luminoso. E poi l’arte contemporanea, con le sue foto, video e installazioni interattive, incuriosisce e attrae il pubblico di ogni età. La GAM è sede di grandi mostre internazionali, famosa è stata quella dedicata a Monet che ha portato in città decine di migliaia di visitatori.

Dedicata alle scuole e tutti i pubblici è l’Educational Area al piano terreno, che incoraggia la fruizione attiva dei diversi linguaggi artistici.

Negli spazi del museo si trova una bella libreria con una ricca sezione dedicata all’editoria per ragazzi. La Caffetteria è ottima per una merenda pre o post visita. Ci sono gli armadietti per lasciare vestiti e passeggini.

Nel corso dell’anno la GAM propone coinvolgenti laboratori per famiglie, secondo un calendario che si trova qui. L’idea è quella dell’interazione con le opere attraverso esperienze estetiche e la loro rielaborazione in modo creativo. Per informazioni e prenotazioni telefonare al Dipartimento Educazione GAM da lunedì a venerdì (011 4429546/7 in orario 9 – 13 e 14 – 16) o contattare via mail.

Prezzo

Dai 10€ ai 20€

Iscriviti alla newsletter

X