Io e te insieme: corsi e incontri dedicati alle neomamme a Torino

Le favolose proposte di Mammaandthecity per vivere al meglio il periodo che segue la nascita del bambino

Gioia e felicità intensissime, ma anche tanti dubbi e senso di smarrimento: i mesi che seguono la nascita di un bambino sono i più belli della nostra vita, intensi e a volte non facili da gestire da sole. Tutte le neo-mamme torinesi trovano per loro grande fortuna un luogo di incontro accogliente e sicuro da Mammaandthecity. Qui tra corsi, incontri gratuiti, appuntamenti dedicati, si costruisce la meravigliosa rete delle mamme, un sostegno prezioso.

Gli incontri delle neo-mamme – 6 incontri in piccoli gruppi

Percorso condotto da due psicoterapeute, in cui si affrontano temi importanti, come la maternità – per condividere e comprendere le emozioni che la nascita porta con sé.
Il rapporto di coppia – la nascita destabilizza l’equilibrio della coppia, come ritrovarlo?
Il rapporto con le famiglie di origine – nuovi rapporti e nuove dinamiche, tra aiuto prezioso e ingerenze non gradite.
Il sonno – le notti difficili possono essere un vero problema, come risolverlo?
L’alimentazione – non si tratta del classico incontro incentrato sul modalità e tempi svezzamento, ma ha un taglio più psicologico. Si esplorano infatti le componenti emotive dell’atto di nutrire il proprio figlio.
Il momento della separazione/distacco dal piccolo – come riprendere i propri spazi, serenamente, senza sensi di colpa.

Massaggio infantile Aimi – a partire dalle prime settimane

Coccole e relax: un momento magico da vivere con in un clima sereno e disteso. Adatto anche ai piccolissimi, per godere appieno dei suoi benefici, dal punto di vista del rilassamento, delle coliche, del sonno. Ma anche per trovare un modo nuovo per essere in contatto con il bambino, rafforzare il legame e stimolare la sua crescita positivamente.

Musicami – Laboratorio musicale per piccoli 0-1 e 2-3 anni

Ascolto, movimento libero e spazio adatto: è questo l’ambiente giusto per avvicinarsi al mondo dei suoni. Un primo dialogo musicale fatto di canto, movimenti, sguardi e coccole, che incoraggiano le prime lallazioni. Gli incontri sono condotti da un’educatrice musicale che segue il metodo Gordon, con le mamme presenti.

Learn with mummy – Playgroup da 0 fino a 6 anni

Una full immersion nell’inglese attraverso gioco e musica, per familiarizzare con la lingua in modo spontaneo e naturale. Storie e giochi, canzoni e libretti in un’esperienza piacevole per tutti.

Yoga Mamma-bambino – per bambini da 3 a 12 mesi

La più dolce delle remise en forme: lo yoga è una pratica riequilibrante e benefica per tutte le neo-mamme. È tanto bella la possibilità di dedicare un po’ di tempo a se stesse, senza separarsi dai piccoli, che, se sono in grado, possono provare a fare qualche movimento anche loro.

Pilates Mamma-bambino – per bambini nel primo anno

Musiche dolci di sottofondo ed esercizi soft per ritrovare la forma fisica in un momento di serena condivisione con il proprio bambino. Gli esercizi proposti promuovono il benessere post-parto, con benefici per tutto il corpo, in particolare per la schiena, spesso messa a dura prova durante la gravidanza.

Gioco psicomotorio – dai 5 mesi

Svolta in un ambiente piacevole, sicuro e strutturato, l’attività stimola il bambino favorendone lo sviluppo psicomotorio. La psicomotricista propone attività legate ai 5 sensi, con idee di gioco da fare insieme, i bambini e le loro mamme.

Il girotondo delle mamme – gli incontri gratuiti del mercoledì mattina

Un tè e un dolcetto, tra mamme con i loro bambini, per trovare le risposte a dubbi e paure, per condividere informazioni ed esperienze, raccontarsi le gioie e i piaceri della maternità.

Mammaandthecity fornisce inoltre preziose consulenze sul sonno, sulla genitorialità, sulla sicurezza, sul portare i piccoli. Propone inoltre l’EMDR post-parto, utilissimo a tutte quelle donne che hanno vissuto un parto difficile e traumatico. Troviamo inoltre spazio per consulenze psicologiche, sia individuali sia di coppia e per incontri individuali con professioniste che ci aiutano a vivere al meglio il periodo del post-parto, come l’ostetrica, la naturopata e l’osteopata. Favoloso!

www.mammaandthecity.it

[codepeople-post-map id="97569"]

Iscriviti alla newsletter

X