Il Villaggio di Babbo Natale a Xmas Comics

da | 10 Dic, 2023 | Attrazioni, Dove Andare

Due giorni dedicati al Natale, ma soprattutto al fumetto e al gioco: Xmas Comics è per tutta la famiglia

Il 16 e 17 dicembre 2023 torna all’Oval Lingotto di Torino Xmas Comics&Games, per la sua nona edizione. Due giorni di grande festa natalizia per tutta la famiglia dedicata a fumetti, giochi, videogames, cosplay e cinema. Il pubblico dell’evento torinese viene accolto nel magico mondo di Jack Skeletron: l’evento, organizzato da GL events Italia in joint venture con Just For Fun, quest’anno è stato infatti “ribattezzato” Nightmare Before Xmas Comics&Games, in omaggio al celebre film Nightmare before christmas, il film culto ideato da Tim Burton e diretto da Henry Selick che festeggia proprio nel 2023 i 30 anni dall’uscita nelle sale cinematografiche.

xmas comics villaggio babbo natale

Il Villaggio di Babbo Natale a Xmas Comics

Quest’anno, Xmas Comics porta una magia speciale all’Oval con l’arrivo del vero Babbo Natale, che atterra nel cuore dell’evento per condividere lo spirito natalizio con grandi e piccini. Con la partecipazione straordinaria di Mamma Natale e degli Elfi Caramello, Cioccolata e Noisette, il Villaggio di Babbo Natale promette di essere un’esperienza indimenticabile per tutti i piccoli visitatori. Il Villaggio è allestito con gli elementi che rendono il Natale una festa amata da tutti: l’immancabile albero decorato, il magico orologio del tempo, la scrivania con la cassetta per le letterine e un grande trono dove Babbo Natale accoglie i bambini per un saluto, un abbraccio, e per immortalare il momento con fotografie ricche di gioia e calore natalizio. In programma inoltre molte attività entrambi i giorni di evento: alle 11, 14.30 e 16.30 il Santa Claus Workshop, un laboratorio creativo per bambini, dove i piccoli artisti possono realizzare lavoretti artistici e decorazioni natalizie con materiali di riuso e riciclo. Alle 15.30 e 17.30 è la volta della Christmas Elf Dance, dove i bambini possono scatenarsi con i Balli di Natale, un’attività allegra e travolgente guidata dagli Elfi di Babbo Natale.

Giochi, attività e animazioni nell’area entertainment

Giochi, attività, animazioni e intrattenimento per grandi e piccini, in collaborazione con numerose associazioni e realtà del territorio, che riproducono fedelmente scenari e costumi di film e telefilm di culto. Non mancano dimostrazioni dal vivo di combattimenti sportivi con spade laser e prove gratuite per imparare le tecniche acrobatiche, interpretazione e di spada. Tra le ambientazioni più attese, l’associazione Ghostbusters Italia propone animazione a tema, gadget, un variegato repertorio di equipaggiamenti e oggettistica e ambientazioni ideali per realizzare fotografie e selfie, tra cui lo spettacolare gonfiabile alto quattro metri raffigurante l’iconico fantasma bianco. Star Trek Torino fa rivivere l’atmosfera della celebre saga televisiva con un’ampia selezione di astronavi, gadget e costumi. Ricostruzioni delle opere di Tolkien grazie alla presenza dell’associazione Sentieri Tolkieniani; mentre allo stand di The World Avengers gli appassionati possono incontrare i cosplayer di alcuni dei più celebri personaggi Marvel, con ambientazioni e scene a tema e tanto intrattenimento. Anche il Doctor Who Italian Fan Club torna a Xmas Comics con merchandise e giochi a tema whovian; torna anche l’associazione dedicata a Jurassic Park, nata proprio nel 2023 in occasione dei 30 anni dall’uscita del film.

xmas comics

Wrestling

La IWS torna a Torino con le migliori Superstar del Wrestling; un weekend di grande spettacolo con i campioni della Italian Wrestling Superstar pronti a darsi battaglia in entusiasmanti ed elettrizzanti match. I gladiatori del XXI secolo sono inoltre a disposizione del pubblico per meet&greet direttamente su un vero ring di Wrestling. Due Laser Arena, una per adulti e una per bambini, sono a disposizione di moderni “gladiatori” che i vogliono sfidare a colpi di fucili infrarossi; Jedi Generation è l’accademia di spettacolo che si ispira ai combattimenti di Star Wars, oggi diventata una vera scuola di formazione per aspiranti Jedi e Sith. Gli allievi imparano tecniche di acrobatica, interpretazione e di spada, suddivise nei vari stili e livelli che i fan della saga conoscono bene.

Area videogames

L’area videogames, realizzata in collaborazione con Lega Esport, quest’anno è davvero ricca di attività aperte a tutti gli appassionati, con gioco libero su diverse console. Sono infatti presenti a Xmas Comics 10 postazioni Playstation 5 attrezzate con i titoli Efootball e il nuovissimo EA FC 24; 5 postazioni Microsoft Xbox Serie X con il titolo EA FC 24; 20 postazioni PC di ultima generazione, con i titoli di più apprezzati del momento; Postazioni Nintendo Switch con il titolo Just Dance, per ballare con gli amici; una Postazione Oculus Rift 3 e una Postazione Sony Playstation VR 2 per la realtà virtuale; diverse postazioni Nintendo Switch e Nintendo Switch Oled con i titoli Nintendo Sport, Mario Kart e Mario Strikers. Presente inoltre come di consueto una zona retrò con flipper e cabinati arcade, tipici degli anni ’80.

Oltre 90 tavoli con giochi di ruolo, di carte e in scatola nell’area games

Giochi di ruolo, di carte e in scatola, giochi giganti, dimostrazioni dal vivo, tornei e molto altro. Nell’area demo sono presenti numerose associazioni italiane del mondo dei giochi di ruolo, da tavolo, di carte e di miniature, con ben 90 tavoli disponibili a cui giocare. Tra le oltre 30 associazioni presenti.

Info

Quest’anno per XMAS Comics ci sono due ingressi:

  • via G. Mattè Trucco, 70, consigliato per chi raggiunge XMAS in auto (ingresso unico per accredito VIP, accredito PRESS ed ESPOSITORI) e unica cassa per acquisto biglietti;

  • passerella ITALIA61 – Lingotto FS, per chi raggiunge XMAS con i mezzi (non c’è la cassa; percorso al coperto in caso di pioggia).

Nightmare Before Xmas Comics & Games
Sabato 16 e domenica 17 dicembre
dalle 9.30 alle 19.30

Oval – Lingotto Fiere

Via Giacomo Mattè Trucco 70, Torino

 

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto

Pavimento pelvico: guida all’uso

Dallo stato di salute del nostro pavimento pelvico dipende il benessere fisico, psicologico e sessuale delle donne, come ci ha raccontato l’ostetrica specializzata Laura Coda