Impar@to – Torino

Impar@to è una giovanissima associazione di promozione sociale, nata dalla volontà di creare uno spazio dove i ragazzi possano trascorrere il tempo libero, tra momenti dedicati ai compiti, laboratori creativi e attività ludiche; e dove le famiglie, in tutte le coniugazioni, possano trovare supporto e mutuo aiuto.

Impar@to si propone dunque come luogo di aggregazione sociale, di servizi educativi e ricreativi pensati principalmente per i minori: tra le attività proposte, infatti, c’è il servizio di assistenza allo studio, tutti i pomeriggi dalle 14.00 alle 19.00 e il sabato mattina dalle 9.00 alle 12. Lo svolgimento dei compiti avviene in piccoli gruppi, supervisionato da uno staff competente, in grado di accogliendo le diverse attitudini e necessità dei minori, per incentivare la loro autonomia e autostima. Ma l’accompagnamento al percorso scolastico di Impar@to va anche oltre i compiti a casa e nel corso dell’anno scolastico il personale si rende disponibile per colloqui di confronto con le famiglie e il personale docente, al fine di concordare modalità di apprendimento efficaci e strategie di motivazione allo studio.

Altra attività dell’associazione è l’estate ragazzi. Sono previste gite giornaliere, pomeriggi in piscina, attività ludiche al parco, uscite istruttive nei luoghi più importanti della città e al mattino un po’ di compiti delle vacanze.

Inoltre, durante tutto l’anno, momenti di gioco condiviso e creatività, permetteranno ai ragazzi di migliorare nella socializzazione con i coetanei, imparando il rispetto degli altri e delle regole in un contesto ludico e di crescita per il minore.

Indirizzo

Via Nuoro, 31 - Torino (TO)

Fascia d'età

Da 6 a 12 anni - Da 13 a 18 anni - Adulti

Servizi

Angolo giochi interno

Iscriviti alla newsletter

X