Innerkids – Torino

C’è un nuovo luogo dell’arte per i bambini in città. Si tratta della galleria InnerKids, la prima specializzata in opere d’arte per bambini e ragazzi a Torino. Nei suoi begli spazi luminosi e accoglienti in pieno centro, la Casa d’arte si propone di costruire un mondo creativo dedicato ai piccoli, per insegnare loro l’amore per il bello.

“L’arte e la creatività sono fondamentali nella crescita dei bambini – affermano le galleriste Maria Sabrina Fichera e Alessandra Lazzarato – . Attraverso l’arte si capisce il mondo e si stimola lo sviluppo cognitivo. La nostra mission è avvicinare i bambini all’arte contemporanea e per farlo ci muoviamo su vari fronti. Attraverso le mostre e gli incontri con gli artisti che ospitiamo nei nostri spazi e anche attraverso i laboratori didattici del weekend. Le nostre attività hanno continuità nel tempo e sono dedicate ai bambini e ragazzini dai 5 agli 11 anni. Le opere in mostra sono selezionate tra artisti torinesi o legati al territorio.

“Attraverso la nostra attività ci piacerebbe riuscire a creare dei piccoli appassionati d’arte, perché nel mondo c’è tanto bisogno di curiosità e passione!”. Innerkids sta sviluppando inoltre una linea di opere d’arte e prodotti di design dedicati alla famiglia e ideati da artisti e designer torinesi: si possono ammirare in galleria e acquistare sul sito www.hitlife.it.

Indirizzo

Via Cesare Battisti, 17 - Torino (TO)

Fascia d'età

Da 6 a 12 anni

Iscriviti alla newsletter

X