La Cascina del mulino – Villastellone (TO)

azienda agricola La Cascina del mulino, nel pieno centro di Villastellone, è una fattoria accreditata nella rete regionale delle fattorie didattiche della Regione Piemonte. Alla cascina del Mulino ci si confronta con una semplice realtá agricola a conduzione familiare che offre la possibilitá di riscoprire il concetto di manualitá e saper fare, stagionalitá e ruralitá come solo un ambiente agricolo reale puó offrire.

Una giornata in fattoria per il bambino ed anche per un adulto é: esperienza di ricerca e scoperta, conoscenza della natura e del mondo animale, creativitá, conquista e avventura, sfida con se stessi, libertá, rivelazione del talento dei sensi; espressione di sé e comunicazione con gli altri, divertimento, immersione nei ritmi naturali, nella ritualitá e coralitá delle tradizioni della cultura contadina. Tutte queste sono le consapevolezze alla base di ogni proposta ludico–educativo e agricola che i titolari dell´azienda La Cascina del mulino propongono, tra cui le passeggiate con gli asinelli, il laboratorio del pane per adulti ed esperienze estive, rivolte a grandi e piccini, per imparare a rallentare e assaporare il gusto della semplicità a contatto con la natura.

La cascina del mulino dispone di un´area attrezzata picnic dotata di barbecue e giochi per bambini, completamente recintata e collocata in un verde ed ombroso pioppeto, servizi igienici presenti, servizi attrezzati per diversamente abili, assenza di barriere architettoniche.

A fine visita è possibile acquistare i prodotti dell’azienda agricola presso il punto vendita “Campagna Amica” all’ingresso della fattoria.

La fattoria affitta gli spazi per le feste.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Fascia d'età

Gravidanza - Da 0 a 2 anni - Da 3 a 5 anni - Da 6 a 12 anni - Da 13 a 18 anni - Adulti

Servizi

Accessibile su ruote (passeggini e disabili) - Angolo giochi esterno - Adatto a compleanno

Iscriviti alla newsletter

X