Le visite gioco a Napoli

da | 21 Mar, 2022 | Arte e Cultura, Dove Andare

Ritorna Giochi a Regola d’Arte, promosso da Wander Italy for Kids, con un nuovo ciclo di visite baby friendly alla scoperta dei tesori di Napoli. Si tratta di eventi ludico culturali rivolti ai bambini dai 7 agli 11 anni, per far conoscere ai piccoli cittadini l’incredibile patrimonio culturale di Napoli in modo interessante, dinamico e divertente. Quest’anno le visite durano 3 ore e a volte, in contemporanea con le attività per i piccoli, sono offerti Aperitivi a Regola d’Arte per gli adulti.

Ecco cosa non perdere a marzo:

Luci ed Ombre a Palazzo Zevallos – una serie di tappe giocose per conoscere artisti famosi.
Sabato 12 marzo alle 10.30 e alle 16.30, domenica 13 marzo alle 10.30

Scopriamo la Reggia con il piccolo Re (Capodimonte) – il piccolo Ferdinando, divenuto re a soli 8 anni, accompagna i visitatori alla scoperta dei tesori degli appartamenti Reali.
Sabato 5 e domenica 6 marzo alle 10.30 con repliche ad aprile

Giochi tra tesori e carrozze a Villa Pignatelli – i piccoli scoprono come viveva la raffinata nobiltà napoletana e una delle collezioni di carrozze più importanti al mondo.
Sabato 19 e domenica 20 marzo alle 10.30

Art Detective – veri investigatori alla ricerca di dettagli nascosti tra le opere della pinacoteca di Capodimonte.
Sabato 5 marzo alle 16.30 con replica ad aprile

Un Principe di Palazzo (Filangieri) – il Principe accompagna i bambini alla scoperta dei segreti e misteri del suo bellissimo palazzo.
Sabato 26 marzo alle 10.30 e alle 16.30; domenica 27 marzo alle 10.30

Disegno a Castello (Castel Sant’Elmo) – i bambini, dopo una caccia al tesoro in chiave artistica, realizzano la loro opera d’arte come facevano i paesaggisti del passato.
Sabato 30 aprile alle 16.30

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Non chiamateli capricci!

Come affrontare queste espressioni di emozioni forti, che ancora chiamiamo “capricci”? Lo spiega Silvia Iaccarino, formatrice e psicomotricista