Le terme di Monetier les Bains (in Francia)

da | 17 Dic, 2018 | Dove Andare, Sport e Piscine

Risalgono all’epoca romana le terme di Monetier Les Bains, luogo di pace e rilassamento dove l’acqua regna sovrana e multiforme, per il piacere di piccoli e grandi.

Nella valle di Serre Chevalier, a due ore di macchina dal confine fra Italia e Francia, il paese di Monetier Le Bain ospita un centro termale caldissimo e piacevole, con una vasca interna e una esterna con splendida vista sulle montagne, correnti e getti d’acqua, idromassaggio, calidarium, tepidarium, frigidarium e la piacevole grotta musicale.

Bagni termali a misura di famiglia

I bambini fino dai 9 mesi ai 3 anni sono benvenuti, ma con alcune restrizioni dell’orario (dalla mattina fino alle 15 di pomeriggio).

Riservato ai maggiori di 18 anni è lo spazio romano-irlandese, un luogo di calore umido e secco, per gli amanti di un rilassamento fusion che combina la tradizione termale romana con i bagni caldi irlandesi.

Ricordate di portare con voi gli asciugamani, i costumini contenitivi (fino a tre anni) e attenzione all’abbigliamento: in Francia non sono ammessi shorts e bermuda, per motivi igienici. Si entra solo con il costume in lycra.

Essendo la Francia uno dei paesi più attenti alla famiglia, ci sono sconti per chi ha due figli o più.

Le terme di Monetier Les Bains per tutta la famiglia

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

In vacanza sui vulcani

I vulcani sono irrequiete montagne che affascinano grandi e piccini, mete ideali per una vacanza originale

Bambini aggressivi: che fare?

Come riconoscere e gestire un eccesso di aggressività? Gestire i bambini aggressivi mette tutti in difficoltà: i consigli delle psicologhe di Completamenti