Mammaandthecity: un luogo per le mamme e i bambini

Un progetto per la maternità e la prima infanzia

Un luogo meraviglioso tutto dedicato alla maternità e alla prima infanzia, in cui anche i papà possono finalmente sentirsi partecipi. Uno spazio di incontro con professioniste, dove confrontarsi e condividere temi comuni. Un luogo, insomma, in cui si vive al meglio il magico periodo della gravidanza e dei primi anni dei nostri bimbi.

Lo spazio delle mamme

Mammaandthecity nasce dall’idea di due mamme psicologhe e psicoterapeute, amiche accomunate dalla passione per il mondo della maternità. Il loro desiderio: realizzare uno spazio per dare voce alle mamme. Rispondere ai loro interrogativi, creare un luogo di incontro dove conoscere anche esperti, trovare una rete di sostegno in un clima sereno, scoprire corsi, iniziative e laboratori per vivere la maternità al meglio. Il tutto in pieno centro a Torino!

Le attività

Mentre ti aspetto
Un programma pensato per accompagnare la futura mamma alla nascita. Un percorso di conoscenza e scoperta fisiologico, emotivo e relazionale, progettato per ascoltare se stesse e il proprio corpo, per nutrire la relazione a mano a mano che cresce. Ecco quindi un corso di accompagnamento alla nascita di coppia, condotto non solo dall’ostetrica ma anche dalla psicologa, in cui l’attenzione è rivolta non solo alla fisiologia della gravidanza ma anche ai cambiamenti psicologici ed emotivi di questo delicato periodo. Il corso di training autogeno preparto, in un ciclo di 5 incontri, insegna un metodo per ridurre in modo considerevole e naturalmente il dolore del parto, mitigando anche la paura. Mentre per tenere in forma mente e fisico ci sono i corsi di yoga e Pilates, perfetti per aiutare a sostenere il tono muscolare e una postura corretta, mettendo al bando ansia e stress.

Io e te insieme
Il primo anno insieme al bambino è una vera rivoluzione! Con questo programma Mammaandthecity offre innanzitutto un ciclo di incontri tematici teorico-pratici per condividere e approfondire le tante emozioni che la nascita porta con sé. E poi supporta la neomamma anche con il corso di massaggio infantile AIMI, una serie di appuntamenti pensati per confrontarsi con altre mamme e scoprire un modo nuovo per stare in contatto con il proprio bambino, rafforzandone il legame e stimolando la sua crescita e salute. Quando il bimbo comincia a crescere, si possono sfruttare le proposte di gioco psicomotorio e di approfondimento musicale oppure quelle di attività fisica soft da svolgere insieme, come lo yoga o il Pilates, per dedicare tempo a se stesse, riacquistare benessere ed equilibrio psicofisico senza separarsi dal proprio bambino.

Tempo per me
E per rimettersi in forma, riallineando corpo-mente-spirito in tempi veloci, una serie di attività per tutt* che spaziano dallo yoga – nelle varie declinazioni hatha, ashtanga e vinyasa – al Pilates.

Tra gli appuntamenti fissi

Nel programma della stagione un punto fermo è il Girotondo delle mamme, piacevoli momenti di confronto davanti a un dolce, un tè, una cioccolata, per mamme e pance, anche accompagnate dai bimbi, per trovare insieme risposte a bisogni, dubbi e paure, ma anche per condividere le gioie e gli aspetti positivi di crescita offerti dall’essere mamma.
In più corsi di primo soccorso, incontri sullo svezzamento, il sonno del bambino, come portare i bimbi in fascia.

Anche il papà vuole la sua parte

Cosa pensa, cosa sente, cosa prova un uomo alla vigilia della paternità? Come entra nel territorio nuovo e inesplorato della genitorialità? In che modo la esprime con il passare degli anni? Da Mammaandthecity i futuri papà (e, insieme, i futuri genitori) possono trovare risposta a queste domande.

Consulenza e sostegno

Le professioniste di Mammaandthecity sono a disposizione per consulenze specialistiche. Nel team ci sono piscologhe e psicoterapeute, ostetriche, nutrizionista, ostepati e neuropsicomotriciste. E la bella notizia è che il primo colloquio orientativo è gratuito!

Via Lagrange 36, Torino
Tel. 3388739597 – 3389192848
[email protected]
www.mammaandthecity.it

 

[codepeople-post-map id="90079"]

Iscriviti alla newsletter

X