Museo Bagatti Valsecchi – Milano

Una casa che è anche un Museo, nel cuore di Milano, dove i bambini sono i benvenuti: questo e molto altro è il Bagatti Valsecchi

Il Museo Bagatti Valsecchi è una dimora neo-rinascimentale che conserva le collezioni dei due fratelli Fausto e Giuseppe che nella ristrutturazione ottocentesca del palazzo si ispirarono alle abitazioni lombarde del Cinquecento.

Tra le sale del museo si trovano così dipinti e manufatti d’arte applicata quattro-cinquecenteschi che spesso fanno da preziosa cornice ad eventi per grandi e piccini. Pensate ad hoc per i piccoli visitatori sono le schede didattiche e le audioguide, si tratta di strumenti gratuiti grazie ai quali i giovani ospiti possono scoprire la storia dei due fratelli e della loro famiglia, le peculiarità delle collezioni e l’atmosfera neo rinascimentale. Nella nuova pagina kids spunti e supporti per preparare la visita a Museo, o approfondire una volta tornati a casa; tanti i laboratori didattici, per le scuole e per le famiglie: sul sito il calendario e tutte le info!

Il Museo è aperto da martedì a domenica dalle ore 13 alle ore 17.45;

il biglietto costa 2 euro per bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni, gratuito sotto i 6, per gli adulti 10 euro (7 euro se possessori di riduzioni).

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Iscriviti alla newsletter

X