Museo Nazionale del Cinema – Torino

E’ uno dei musei preferiti dalle famiglie il Museo Nazionale del Cinema di Torino. Lo è perché ha una esposizione spettacolare, con mille cuiosità da scoprire: dalle lanterne magiche, ai primi esperimenti e ai filmati del cinema muto, dalle suggestive scenografie dell’Aula del Tempio, cuore del museo, fino all’area dedicata ai cartoon.

Il piano dedicato alla ‘Macchina del Cinema’ racconta le diverse fasi di produzione del film, con un breve percorso interattivo sull’evoluzione degli effetti speciali. Infine, l’Ascensore panoramico nel cuore della Mole consente di salire fino alla Terrazza che si trova a 85 metri d’altezza e dalla quale si può ammirare Torino in tutto il suo splendore.

Dal 2017 è super baby friendly, grazie al nuovo baby pit stop, un’area serena riservata alle neomamme e costruita secondo le indicazioni dell’Unicef per chi ha bisogno di allattare o di cambiare il proprio bebé. 

Al piano terra si trova anche una bella caffetteria (dotata di scaldabiberon e accessibile anche senza entrare nel museo) e un fornitissimo e ganzissimo Museumstore. E’ accessibile su ruote dall’entrata laterale (riservata) in via Montebello e usufruendo degli ascensori all’interno.

Indirizzo

Via Montebello, 20 A - Torino

Prezzo

Medio

Servizi

Accessibile su ruote (passeggini e disabili) - Fasciatoio - Area allattamento - Scaldabiberon

FOLLOW US ON
Giovani Genitori

è la rivista dedicata alle famiglie eco e slow. Informazione fresca e il giusto sorriso per riportare notizie ed eventi utili, dedicati a entrambi i genitori e ai bambini dai primi anni di vita fino all'adolescenza.

Espressione Srl - P.iva 09319220019

Iscriviti alla newsletter

X