Museo Nazionale del Risorgimento Italiano – Torino

In pieno centro città, il Museo del Risorgimento racconta in modo semplice la storia che ha portato all’Unità d’Italia nei luoghi stessi dove questa storia si è compiuta
 

Sito nel bellissimo Palazzo Carignano, ha un percorso che si snoda in trenta sale colme di simboli, oggetti, abiti d’epoca, postazioni multimediali. 

Si rimane veramente a bocca aperta di fronte alle due aule parlamentari originali. La Camera dei Deputati del Parlamento subalpino, l’unica in Europa tra quelle nate dalle costituzioni del 1848 ad essere sopravvissuta integra. Maestosa e affascinante l’aula destinata alla Camera dei Deputati del Parlamento del Regno d’Italia. Tante le attività didattiche per le scuole, le visite guidate del sabato e della domenica e quelle per famiglie. Attenzione particolare per le famiglie che beneficiano di una speciale tariffa d’ingresso a soli 18 euro per 2 adulti e 3 bambini!

Lungo il suo percorso, il Museo Nazionale del Risorgimento ospita anche il BABY PIT STOP, un’area dedicata all’allattamento e alla cura del bambino, realizzata in collaborazione con l’UNICEF.

Museo del Risorgimento

Aderisce inoltre al progetto Nati con la cultura-Passaporto culturale che fino al primo anno di età consente l’ingresso libero al bambino e a due accompagnatori. Iniziative tutte che hanno permesso di ottenere il riconoscimento di Museo Family and Kids Friendly.

Fascia d'età

Gravidanza - Da 6 a 12 anni - Da 13 a 18 anni - Adulti

Prezzo

Da 1€ a 10€

Iscriviti alla newsletter

X