Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia – Milano

Salire su un sottomarino, usare le macchine progettate da Leonardo, capire il funzionamento dei microchip, scoprire perché i polimeri dominano il mondo o quanta matematica esiste attorno a noi… si fa solo al Museo Leonardo da Vinci! Qui si trovano una vastissima esposizione e tredici i.lab, laboratori didattici interattivi dedicati all’approfondimento e alla sperimentazione delle diverse discipline.

“Area dei piccoli” (3/6 anni) esplora il mondo del colore e dei sensi, “Bolle di sapone” scopre la ricetta per bolle indistruttibili e “Leonardo” prova le ali battenti, le carrucole, gli ingranaggi inventati dal genio di da Vinci. In più ci sono visite guidate alla scoperta delle collezioni e animazioni teatrali per vivere la storia dei grandi scienziati. I must: la Galleria di Leonardo con modelli funzionanti delle sue macchine e il sottomarino S 506 Enrico Toti, il primo costruito in Italia dopo la Seconda Guerra Mondiale. 

La visita al sottomarino e quella al simulatore di volo in elicottero (accessibile solo da 11 anni) sono le uniche attività prenotabili. I diversi lab, gratuiti, si scelgono contestualmente all’acquisto del biglietto di ingresso.

Indirizzo

Via San Vittore, 21 - Milano (MI)

Fascia d'età

Gravidanza - Da 0 a 2 anni - Da 3 a 5 anni - Da 6 a 12 anni - Da 13 a 18 anni - Adulti

Iscriviti alla newsletter

X