Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia – Milano

Si fa solo al Museo Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci!

Salire su un sottomarino, usare le macchine progettate da Leonardo, capire il funzionamento dei microchip. O ancora scoprire perché i polimeri dominano il mondo o quanta matematica esiste attorno a noi.

Al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia si trovano una vastissima esposizione e tredici i.lab, laboratori didattici interattivi dedicati all’approfondimento e alla sperimentazione delle diverse discipline.

“Area dei piccoli” (3/6 anni) esplora il mondo del colore e dei sensi. “Bolle di sapone” scopre la ricetta per bolle indistruttibili. “Leonardo” prova le ali battenti, le carrucole, gli ingranaggi inventati dal genio di da Vinci.

In più ci sono visite guidate alla scoperta delle collezioni e animazioni teatrali per vivere la storia dei grandi scienziati.

I must al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia

Sono la Galleria di Leonardo con modelli funzionanti delle sue macchine, l’Area Spazio e il sottomarino S 506 Enrico Toti, il primo costruito in Italia dopo la Seconda Guerra Mondiale. 

La visita al sottomarino e quella al simulatore di volo in elicottero (accessibile solo da 11 anni) sono le uniche attività prenotabili.

I diversi lab, gratuiti, si scelgono contestualmente all’acquisto del biglietto di ingresso.

Indirizzo

Via San Vittore, 21 - Milano (MI)

Fascia d'età

Gravidanza - Da 0 a 2 anni - Da 3 a 5 anni - Da 6 a 12 anni - Da 13 a 18 anni - Adulti

Iscriviti alla newsletter

X