Polis, il diritto alla salute per tutti

In zona Cenisia c’è Polis, un poliambulatorio e un punto di riferimento per gli abitanti del quartiere

A far nascere Polis, nel 2011, è stata la Cooperativa Sociale “Gruppo Arco” che ha lanciato il progetto per garantire servizi a costi accessibili a tutte le famiglie, evitando i lunghi tempi di attesa del pubblico. 

Polis offre visite specialistiche, comprese di servizio odontoiatrico con una particolarità: l’approccio è interdisciplinare e prevede sempre la collaborazione tra professionisti. 

Le iniziative si rivolgono a tutti i tipi di famiglie e tra queste esiste “Polo adozioni”, un progetto per i genitori che hanno intrapreso il percorso della “gravidanza di cuore”.

Corsi per tutti e genitorialità

Per le donne c’è un servizio di ginecologia, dove è possibile anche effettuare i pap test. Non mancano le campagne di prevenzione. Ai bambini e agli adolescenti sono dedicati i percorsi di psicoterapia, logopedia e neuropsicomotricità. 

Oltre alle consulenze tradizionali, il centro propone corsi di musicoterapia e arteterapia, aperti a grandi e piccini.

Quest’anno c’è una novità: da settembre a dicembre il centro organizzerà incontri gratuiti di confronto legati a temi che ruotano attorno alla genitorialità: dallo sviluppo da 0 a 3 anni all’inserimento sociale del bambino, dai disturbi di apprendimento all’autonomia degli adolescenti.

POLIS

Via Capriolo, 18 – Torino

Tel 011 337685

corsi genitorialità torino

 

Leggi anche –> Giocare all’aria aperta a Torino: le nuove aree gioco in città

[codepeople-post-map id="103336"]

Iscriviti alla newsletter

X