Il Salottino – Moncalieri (TO)

9 Apr, 2018 | Corsi e Lab, Dove Andare, Gravidanza e Bebè | 0 commenti

A Moncalieri c’è un salottino, uno spazio dedicato alle attività che rendono felici. Qui la giovane doula Sara Stella Caposio apre le porte alle donne in gravidanza e alle neomamme con i propri bebè per fare amicizia, informarsi sui temi dell’allattamento, fare un po’ di movimento con il pancione, chiacchierare e rilassarsi davanti a una tisana. Una bella occasione per parlare apertamente dei tanti dubbi che sorgono durante il periodo più intenso della vita.

Il Salottino è aperto a tutte, a offerta libera. L’incontro comprende mezz’ora di consulenza individuale e gratuita prima o dopo il cerchio, per tutte le mamme che lo desiderano.

Ma chi è la doula? La doula è una figura professionale, ancora poco conosciuta in Italia ma molto presente all’estero, che si occupa del sostegno emotivo e del benessere della donna e della famiglia dalla gravidanza fino al primo anno di vita del bambino.

È una donna che – forte della sua esperienza personale e della sua formazione – offre un sostegno su misura, intimo e confidenziale, nel pieno rispetto delle scelte delle persone che assiste. Un buon modo di definire l’attività della doula è che “fa da madre alla madre”.

Pubblicità

I più letti

I più letti

Farò lo youtuber

La simpatia non basta, ci vuole anche impegno, costanza, consapevolezza e conoscenza delle tecniche di base, come ci raccontano Elisa Salamini e Roberta Franceschetti, autrici del libro “Youtuber”