Spazio ZeroSei – Torino

Il nuovo Spazio ZeroSei è un luogo dove imparare con le mani in pasta, incuriosirsi e creare grazie a laboratori multisensoriali, letture e attività creative. Al piano terra spazio ai bambini da 0 a 3 anni, mentre il primo piano è dedicato ai pargoli da 3 a 6 anni.

Nato grazie alla Compagnia di San Paolo, è pensato anche per le famiglie, che saranno coinvolte in incontri e confronti sulla genitorialità e la cura dei figli; mentre per gli educatori saranno organizzati percorsi specifici di informazione, sensibilizzazione, formazione e scambi. Lo spazio è aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 9 alle 19.

Cos’è Spazio ZeroSei?

Nell’ottobre del 2014 è nato Spazio ZeroSei – La Scatola delle Buone idee con l’idea di dare vita a un luogo della Compagnia di San Paolo e del Programma ZeroSei. Un luogo aperto e di scambio fra educazione formale (le scuole dell’infanzia e i nidi) e quella informale (attività per le famiglie), nato in filiera con Xkè? Il laboratorio della curiosità, un centro per la didattica delle scienze che dal 2011 svolge laboratori per le scuole primarie e secondarie di I grado.

GG spazio zerosei2

Fascia d'età

Da 0 a 2 anni - Da 3 a 5 anni

Iscriviti alla newsletter

X