Le sciovie di Pian Benot: la neve a misura di famiglia a Viù, in provincia di Torino

Cercate una piccola stazione sciistica, perfetta per le famiglie e per chi mette gli sci ai piedi le prime volte? Desiderate anche che sia comoda alla città e pratichi prezzi ridotti? Pian Benot, nel comparto delle Sciovie di Usseglio, si trova a solo 60 chilometri da Torino e offre 22 chilometri di piste, da quelle più semplici fino alla rossa-nera che arriva a 2040 metri di altitudine e garantisce una bella vista sul monte Rocciamelone.

Pian Benot si trova a Viù, nella Valle di Viù, la più meridionale delle Valli di Lanzo.

Adatto ai bambini (e agli adulti alle prime armi) c’è il tapis roulant, che si trova strategicamente alla partenza degli impianti, nei pressi di un parcheggio e di un ristorante tipico a conduzione familiare (l’Hotel Nei e Soleil).

Dedicato solo ai bambini è il baby park, mentre per gli snowboarder c’è il Grass Valley Snowpark. Tutto il comprensorio è inserito in un meraviglioso scenario naturale e tutte le piste sono dotate di innevamento programmato.

C’è la possibilità di noleggiare l’attrezzatura e una scuola di sci. Infine, ciliegina sulla torta, ci sono riduzioni sullo skypass al di sotto dei 12 anni e per il secondo figlio.

Pian Benot
Sciovie Usseglio – Viù (TO)
Tel. 0123 83731
www.pianbenot.it
Facebook: “Sciovie Usseglio

Pian Benot sci bambini

Indirizzo

Torino (Torino)

Iscriviti alla newsletter

X