Storie favolose: letture animate contro i pregiudizi

da | 17 Mar, 2022 | Corsi e Lab, Dove Andare

Un progetto di letture animate contro i pregiudizi e la violenza di genere, itinerante tra le biblioteche civiche di Torino

Sei appuntamenti mattutini, il sabato dalle 10 alle 12, di lettura animata e rielaborazione artistica guidata rivolti ai bambini dai 3 ai 10 anni, alle loro famiglie e a tutta la comunità. Il progetto “Storie favolose” sarà itinerante tra le biblioteche cittadine. Presenterà storie che aiutano gli ascoltatori nella costruzione di un’immagine di sé e della realtà che li circonda aperta e curiosa.

Una lettura collettiva e animata con l’obiettivo di aumentare la cultura dell’inclusione sociale prevenendo la strutturazione di pregiudizi e comportamenti di bullismo, anche omofobico, e della violenza di genere.

Gli appuntamenti

L’iniziativa è a cura dell’Associazione Maurice GLBTQ con la collaborazione del Servizio LGBT della Città di Torino, dell’Associazione Famiglie Arcobaleno e con il patrocinio della Città di Torino.

Per info e prenotazioni (prenotazione consigliata ma non obbligatoria) scrivere a biblioteca.mauriceglbtq@gmail.com

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Non chiamateli capricci!

Come affrontare queste espressioni di emozioni forti, che ancora chiamiamo “capricci”? Lo spiega Silvia Iaccarino, formatrice e psicomotricista