Toscana Ranch – Scarperia (FI)

Un agriturismo immerso nelle colline del Mugello per una vacanza tra cavalli, animali della fattoria, prodotti dell’orto, aria pulita e accoglienza familiare.
Ecco cosa aspettarsi dal Toscana Ranch:

Tra le colline toscane

Un ambiente suggestivo, semplice ma curato, adatto per una vacanza con bambini oppure per un’esperienza di coppia o tra amici.
Il Toscana Ranch si trova a Scarperia, a pochi chilometri da Barberino di Mugello e Firenze.
Tre sorelle, Ilaria, Sara ed Elena, hanno aperto le porte della loro azienda solo pochi anni fa, ma già si sono distinte per la loro professionalità nell’offerta di servizi e per l’ottima accoglienza tipica della migliore cultura toscana.
Il Toscana Ranch sorprende per i paesaggi verdi dai quali è circondato. Le colline ed il lago incorniciano tramonti mozzafiato che conquistano anche i più razionali.

Divertimento non solo per cowboy

Sono tante le attività a cui è possibile dedicarsi durante la permanenza.
Le passeggiate a cavallo sono sicuramente le più richieste dalla maggior parte degli ospiti.
Il maneggio è dotato di spazi e attrezzature necessarie alle varie attività con i cavalli. Tutti possono montare in sella: dai bambini più piccoli, accompagnati da Sara, Margherita o Claudio, ai cavalcatori più esperti, che possono fare lunghe passeggiate nelle vallate circostanti o vicino al lago.

Cavalli_Toscana Ranch

Gli animali della fattoria, asinelli capre, maialini, anatre e galline, incuriosiscono i bambini che vengono coinvolti nelle attività di accudimento mattutino.
Il giro nell’orto, alla scoperta dei prodotti della natura, è un’occasione di apprendimento e divertimento insieme. Così come i laboratori creativi, realizzati con materiali di recupero.
Anche i più grandi possono apprendere informazioni nuove però, come la preparazione del sapone artigianale con Ilaria.
Il ristorante offre piatti tipici della tradizione toscana, rivisitati con qualche tocco di creatività dello chef e realizzati con materie prime di alta qualità e a km zero.

Natura e relax

Per gli amanti della natura ci sono diversi angoli di relax. La piscina fuori terra, che, seppure non rappresenta il pezzo forte del Toscana Ranch, offre refrigerio nelle calde giornate estive. Apprezzabili e rilassanti anche i lettini sul prato del cortile, vicino sia alla piscina che all’area giochi per i bimbi. Ancora, è possibile divertirsi giocando a biliardo o godersi gli splendidi tramonti sorseggiando un aperitivo nei comodi salottini sotto il pergolato, magari mente i bambini sono intrattenuti dalla pazientissima Rebecca.

Indirizzo

Via di Galliano, 21 - Scarperia (FI)

Iscriviti alla newsletter

X