Al Borgo Medievale a maggio arriva “Faccio tutto io… Leonardo”

da | 8 Apr, 2019 | Al museo, Eventi

In occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci Theatrum Sabaudiae propone “Faccio tutto io… Leonardo”, tante divertenti attività kids al Borgo Medievale a maggio.

Si scoprirà che ancora oggi arte, scienza e tecnica sono elementi in dialogo tra di loro, proprio come lo erano per il grande artista.

Provare per credere, sperimentando con rondini 3D, ologrammi, visite in inglese, miniature personalizzate, carta e tecnologia.

Calendario Leonardo e Borgo Medievale a maggio

Domenica 5 maggio
Borgo Medievale – ore 15.30
OCCHIO ALLA RONDINE!
Come ogni anno le rondini tornano a ravvivare il Borgo Medievale con i loro voli e canti e per dar loro il bentornato si trascorre il pomeriggio con gli amici della LIPU che illustreranno la vita di questi bellissimi uccelli; in laboratorio si costruiscono modelli in 3D in carta della rondine e dei suoi parenti più stretti. A cura di Theatrum Sabaudiae. Prenotare allo 011 5211788.
Viale Virgilio, 107 – Torino

Sabato 11, 25 maggio
Borgo Medievale – ore 15.30
LEONARDO IN UN OLOGRAMMA
Visita alle mura, alle torri e all’imponente Rocca; a seguire, guidati dai coach di FuturMakers, si realizza un moderno oggetto “futuribile”, capace di proiettare immagini 3D di alcune delle invenzioni di Leonardo Da Vinci, quali il carro armato e l’elicottero. A cura di Theatrum Sabaudiae. Prenotare allo 011 5211788.
Viale Virgilio, 107 – Torino

Sabato 11 maggio
Borgo Medievale – ore 16
MAMMA, PAPA’, HOW DO YOU SAY IN ENGLISH?
Percorso a cura di Theatrum Sabaudiae, alla scoperta di cavalieri, dame, maghi e streghe al Borgo con spiegazioni semplici intercalate da commenti e parole in inglese. Al termine i bambini ricevono un vocabolario da colorare con le parole inglesi utilizzate in visita. Consigliato da 5 a 10 anni.
Viale Virgilio, 107 – Torino

Domenica 19 maggio
Borgo Medievale – ore 15.30
LETTERE PREZIOSE
Laboratorio in collaborazione con la stamperia di Mastro Cerrato alla scoperta dell’arte del decorare il codice miniato utilizzando le tradizionali tecniche antiche; a seguire un itinerario in Rocca dedicato alla vita dei ricchi signori. A cura di Theatrum Sabaudiae. Prenotare allo 011 5211788.
Viale Virgilio, 107 – Torino

Domenica 26 maggio
Borgo Medievale – ore 15.30
QUANDO LA CARTA INCONTRA LA TECNOLOGIA
Percorso illustrato all’interno della Rocca con i suoi numerosi spazi, oggetti e suppellettili, per poi passare con The Paper Lab a momenti creativi ad alto tasso tecnologico attraverso l’utilizzazione di una macchina da taglio a controllo numerico. Per intagliare, montare e colorare spade, elmi e corone medievali da personalizzare. A cura di Theatrum Sabaudiae. Prenotare allo 011 5211788.
Viale Virgilio, 107 – Torino

[photo by Lanfranco Antonioli]

GG borgo medievale a maggio1

GG borgo medievale a maggio2

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

In vacanza sui vulcani

I vulcani sono irrequiete montagne che affascinano grandi e piccini, mete ideali per una vacanza originale

Bambini aggressivi: che fare?

Come riconoscere e gestire un eccesso di aggressività? Gestire i bambini aggressivi mette tutti in difficoltà: i consigli delle psicologhe di Completamenti