Fondazione Pasquinelli aprile, con tutta la famiglia

da | 5 Mar, 2019 | Al museo, Eventi

In occasione della mostra “L’architetto e i suoi amici” (fino al 17 maggio) in Fondazione Pasquinelli aprile è kids e family!

Un laboratorio creativo fa da contorno alle opere in mostra collezionate da Enrico Peressutti, che con il gruppo BBPR è stato tra i protagonisti dell’architettura italiana del XX secolo.

Fondazione Pasquinelli aprile: il calendario

Fino al 17 maggio
Fondazione Pasquinelli
L’ARCHITETTO E I SUOI AMICI
Mostra con le opere della Collezione Peressutti di Max Bill, Alexander Calder, Fausto Melotti, Costantino Nivola, Saul Steinberg, Gigi Valsecchi. Aperto da lunedì a venerdì dalle 15 alle 18.30.
Corso Magenta, 42 – Milano

Sabato 6 aprile
Fondazione Pasquinelli – ore 16
TEATRINI MAGICI E SOSPESI
Pomeriggio di giochi e creatività con i teatrini di Fausto Melotti e il labirinto per ragazzi del BBPR. Consigliato da 6 a 10 anni. Prenotare al 348 1946932.
Corso Magenta, 42 – Milano

La Fondazione Pasquinelli è nata alla fine del 2011 a Milano per onorare la memoria di Francesco Pasquinelli, singolare figura di imprenditore milanese che ha saputo coniugare l’attività lavorativa con la passione per musica e arte, di cui fu attento collezionista.

Con il ciclo di mostre L’arte in una stanza la Fondazione vuole raggiungere un pubblico giovane nel quale stimolare interesse e curiosità anche attraverso attività didattiche.

GG fondazione pasquinelli aprile.1

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto

Pavimento pelvico: guida all’uso

Dallo stato di salute del nostro pavimento pelvico dipende il benessere fisico, psicologico e sessuale delle donne, come ci ha raccontato l’ostetrica specializzata Laura Coda