Facciamo Forest Therapy con Il Bosco Incantato ed Elèin la fata dei boschi

da | 25 Lug, 2020 | Dove Andare, Eventi, Natura e Attività, Outdoor, Spettacoli

Facciamo Forest Therapy con Il Bosco Incantato ed Elèin la fata dei boschi, domenica 9 agosto a Ostana nel Cuneese. A cura di Forest Therapy Piemonte (progetto curato da Eugenio Berardi con pratiche meditative di Fabio Castello).

Immersi nella natura si vivrà un’esperienza fatata con la meditazione e – novità novità – i racconti della special guest Ilenia Speranza.

Un’esperienza per tutta la famiglia, all’insegna del benessere e del divertimento in totale connessione con la natura.

(Numerose ricerche dimostrano che stare in contatto con la natura produce effetti benefici sull’intero organismo e aumenta le difese immunitarie, oltre a educare i cuccioli d’uomo all’amore per ambiente e sostenibilità)

Per sentire suoni, rumori, silenzi, colori, forme, odori del bosco, giocare con l’acqua, con gli alberi e fare l’esperienza di camminare su un sentiero a piedi nudi e percepire così il suolo del bosco…

Ultima tappa: un labirinto magico!

E nel bosco si aggirerà un ospite molto speciale: la fata Elèin, che narrerà i segreti che si nascondono sotto e sopra la terra. Le storie di fiori, alberi e animali porteranno a conoscere regni incantati, personaggi fantastici, eroi dell’antichità e tutto ciò che appartiene al mondo di Madre Natura.

Ci si ritrova domenica 9 agosto alle ore 13.45 presso Il Bosco Incantato di Ostana.

GG Forest Therapy con Il Bosco Incantato1

Dove, chi, cosa per Forest Therapy con Il Bosco Incantato

IL BOSCO INCANTATO è un’esperienza di totale immersione nella natura. Un percorso naturalistico, didattico, filosofico pensato per i più grandi e per i più piccoli in cui ritrovare la pace interiore e l’armonia.

Si possono trovare: il giardino botanico, l’orto di permacultura, l’olmo antico, il teatro, il giardino Zen, la casa tra gli alberi, le acque della salute, il labirinto spirituale, il camminamento a piedi nudi, il ciclo dell’acqua.

ILENIA SPERANZA racconta storie a bambini, ragazzi e adulti, di mestiere. E’ un’attrice professionista, specializzata in storytelling. Crede nell’arte del racconto, nel suo potere incantatore. Crede nei desideri e nei sogni. E una storia fa sognare gli animi.

FOREST THERAPY o Shinrin-Yoku è una pratica nata in Giappone nel 1982, come parte di un programma sanitario nazionale istituito per ridurre i livelli di stress della popolazione.

Un’immersione nella natura per apprezzarne appieno i profumi, i colori, i suoni e per apportare beneficio a corpo e mente.

Studi dimostrano che è in grado dopo sole tre ore di: alleviare lo stress, stimolare la concentrazione e la memoria, aiutare a dormire meglio, potenziare il sistema immunitario, infondere energia e portare vigore.

Qualche informazione utile

Regole Covid-19: attività all’aria aperta realizzata nel rispetto delle misure attualmente in vigore per la prevenzione della diffusione del coronavirus.

Gruppi di max 15 persone, con garantita la distanza minima di almeno 1 metro tra i partecipanti.

Si chiede di non partecipare qualora avessero una temperatura corporea superiore ai 37,5 gradi centigradi o altri sintomi influenzali.

Costo: adulto 25 euro, bambini 10 euro; famiglia 50 euro.

Prenotare al 348 1847670, info@foresttherapypiemonte.it.

Il Bosco Incantato
Frazione Marchetti, 17 – Ostana CN
www.facebook.com/events/274662227144146

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto

Pavimento pelvico: guida all’uso

Dallo stato di salute del nostro pavimento pelvico dipende il benessere fisico, psicologico e sessuale delle donne, come ci ha raccontato l’ostetrica specializzata Laura Coda