Il concerto kids friendly su musiche di Bach a La Verdi

da | 7 Apr, 2022 | Arte e Cultura, Dove Andare, Eventi, Lifestyle, Spettacoli

Un sabato pomeriggio all’insegna del divertimento e della musica all’Auditorium di Milano Largo Mahler, all’interno del programma CRESCENDO IN MUSICA.

Sabato 09 aprile 2022 alle ore 16

Concerto kids friendly “IL VIOLINO INCANTATO DI BACH

su musiche di Bach interpretate dall’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, in collaborazione con Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi. 

Lo spettacolo segue le vicende di Johann Sebastian Bach regala al maggiore dei suoi figli, Wilhelm Friedmann, un violino magico, che lo farà diventare un grande musicista. Quando il ragazzo è all’apice della sua carriera, però, lo strumento incantato inizia a fargli brutti scherzi: suona le note sbagliate, non attacca a tempo, non suona più. Perché il violino riacquisti i suoi poteri, Wilhelm Friedmann dovrà affrontare una serie di prove, durante le quali si accorgerà di aver bisogno dei suoi fratelli e scoprirà, pian piano, il potere della coralità e la gioia di suonare insieme.

A dirigere Matteo Castelli

Attori Salvatore Alfano e Michele Magni

Tutor Manuel Renga e Silvia Girardi

Testo Matilde Marras e Giulia Sangiorgio

Progetto e Regia Giulia Sangiorgio

Evento adatto a partire dai 5 anni. Durata 60 min. ca.

OFFERTA RISERVATA COMMUNITY GIOVANI GENITORI: Bambini €8 – Adulti €13

Per info: www.laverdi.org

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Non chiamateli capricci!

Come affrontare queste espressioni di emozioni forti, che ancora chiamiamo “capricci”? Lo spiega Silvia Iaccarino, formatrice e psicomotricista