La Nuvola dei libri alla Nuvola Lavazza

da | 3 Mag, 2019 | Corsi e Lab, Eventi

Da non perdere il weekend family friendly tra fiabe e favole, una festa nella piazza della Nuvola Lavazza.

Aree gioco, street food, laboratori e tante, tante favole. È questo che troveranno i bambini e le loro famiglie alla Nuvola dei Libri.

Due giornate di intensa animazione che faranno scoprire e vivere uno dei luoghi architettonicamente più interessanti della Torino che si reinventa.

Un castello medievale sarà eretto tra le piante e gli alberi della piazza.

Quiil cielo che domina la vista si specchia nelle grandi vetrate di uno tra gli edifici più sostenibili del mondo e nella fontana antistante.

Favole da ascoltare in Nuvola Lavazza

Nel weekend in cui Torino ospita il Salone Internazionale del Libro, sabato 11 e domenica 12 maggio, la Piazza diventa un luogo dove giocare e ascoltare fiabe e favole.

Per l’occasione i vialetti si riempiranno di giochi dedicati ai più piccini.

In una (quasi vera) corte medioevale l’attrice Ilenia Speranza intratterrà i più piccoli raccontando e animando le sue favole.

Tra una sfida e l’altra nelle versioni giganti di famosi giochi da tavolo in legno, sarà possibile pranzare.

O fare merenda nella corte del cibo e gustare un caffè nel dehor allestito dall’Airstream Lavazza.

I laboratori creativi saranno aperti durante le giornate, mentre Mofy, la dolce mascotte ispirata ai libri e all’omonimo cartone animato dell’illustratore giapponese Aki Kondo (trasmesso su Rai Yo-Yo) sarà il compagno di dolci photo shooting.

Un viaggio all’aroma di caffè

È questa l’occasione giusta per visitare il Museo Lavazza e conoscere la filiera produttiva che dalla pianta arriva fino alla tazzina e poi su, fino allo Spazio.

Una tazzina interattiva permetterà di visitare il museo interagendo con il ricco allestimento multimediale.

Ci saremo, ovviamente, anche noi di GG, per incontrare lettrici e lettori, ovviamente davanti a un caffè.

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto

Pavimento pelvico: guida all’uso

Dallo stato di salute del nostro pavimento pelvico dipende il benessere fisico, psicologico e sessuale delle donne, come ci ha raccontato l’ostetrica specializzata Laura Coda