Matematica al Museo di Villa Bernasconi a marzo

da | 2 Feb, 2019 | Al museo, Eventi

Il Museo di Villa Bernasconi a marzo propone due laboratori per bambini e famiglie per la rassegna “Le storie matematiche di Villa Bernasconi”. Dedicati alla matematica e alle sue forme.

A cura di Cristina Sperlari.

Programma Museo di Villa Bernasconi a marzo

Sabato 2 marzo
Museo di Villa Bernasconi – ore 16
MATEMATICA… DA CALPESTARE!
Laboratorio matematico per bambini a cura di Cristina Sperlari, dove i bambini esplorano i pavimenti della Villa e provano a ricreare le loro strutture costruendo delle “magiche” piastrelle che in un attimo si moltiplicheranno sotto i loro occhi! Consigliato da 5 a 10 anni. Prenotare sul sito.
Largo Campanini, 2 – Cernobbio (CO)

Sabato 16 marzo
Museo di Villa Bernasconi – ore 14
FESTA DELLA MATEMATICA 2019
Si festeggia la Giornata Internazionale della Matematica con una serie di laboratori coinvolgenti allestiti nelle diverse stanze della Villa. A giocare con l’arte e la geometria, risolvere problemi divertenti che spuntano dagli arredi, divertirsi con sfide e rompicapo… Consigliato da 5 a 10 anni. Prenotare sul sito.
Largo Campanini, 2 – Cernobbio (CO)

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto

Pavimento pelvico: guida all’uso

Dallo stato di salute del nostro pavimento pelvico dipende il benessere fisico, psicologico e sessuale delle donne, come ci ha raccontato l’ostetrica specializzata Laura Coda