Ottobre alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino

da | 1 Ott, 2019 | Eventi, Spettacoli

Ecco a voi cosa si fa a ottobre alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani (e non solo): scegliete spettacolo e giorno e prenotate per assicurarvi un posticino in sala.

Calendario ottobre alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani

Sabato 12 e domenica 13 ottobre
Casa del Teatro Ragazzi e Giovani
VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA
Prima nazionale dello spettacolo di Roseland Musical (Barcellona) che presenta un linguaggio visivo e danzato davvero innovativo. Un viaggio di fantasia ispirato da Jules Verne, con scenari incredibili tratti da immagini dell’artista multidisciplinare Franc Aleu. In collaborazione con Torinodanza Festival. Sabato alle ore 21 e domenica alle ore 16.30. Sala Grande. Consigliato da 5 anni.
Corso Galileo Ferraris, 266 – Torino

Sabato 19 ottobre
Casa del Teatro Ragazzi e Giovani
CASA BEETHOVEN – IL LABORATORIO
Laboratorio teatrale a cura di Fondazione TRG Onlus e Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI: si ascolta la musica del compositore e poi si crea insieme una storia inedita da presentare nel Grande Concerto. Un progetto dedicato a Beethoven nel 250° anniversario della nascita. Consigliato da 5 anni.
Corso Galileo Ferraris, 266 – Torino

Domenica 20 ottobre
Casa del Teatro Ragazzi e Giovani – ore 16.30
POPBINS
Spettacolo dei Jashgawronsky Brothers con i loro strani strumenti costituiti da materiale di riciclo. L’invenzione diventa musica e gli oggetti comuni acquistano una nuova dimensione fantastica e comica. Sala Grande.
Corso Galileo Ferraris, 266 – Torino

Sabato 26 ottobre
Casa del Teatro Ragazzi e Giovani – ore 16, 17.30
IL PIANETA LO SALVO IO
Spettacolo di Teatro della Caduta che fotografa la situazione disastrosa del nostro pianeta: surriscaldato, sporco e depredato delle sue risorse. E se gli adulti non se ne occupano, tocca ai ragazzi prendere l’iniziativa! Sala Piccola. Consigliato da 6 anni.
Corso Galileo Ferraris, 266 – Torino

Sabato 26 ottobre
Auditorium RAI
CASA BEETHOVEN – IL GRANDE CONCERTO
Concerto dove si narra una nuova storia inedita su musiche del Maestro eseguite dall’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI. Un progetto dedicato a Beethoven nel 250° anniversario della nascita. Consigliato da 5 anni.
Via Gioachino Rossini, 15 – Torino

Domenica 27 ottobre
Casa del Teatro Ragazzi e Giovani – ore 16.30
ZUPPA DI SASSO
Spettacolo di Accademia Perduta che narra di un viandante che raggiunge un villaggio e non trova ospitalità per la paura e la diffidenza degli abitanti. Sala Grande. Consigliato da 3 a 8 anni.
Corso Galileo Ferraris, 266 – Torino

Giovedì 31 ottobre
Casa del Teatro Ragazzi e Giovani – ore 20.30
HALLOWEEN
Serata di divertimento per tutte le famiglie, tra giochi, laboratori, truccabimbi, photo-set, dolcetto o scherzetto e un immancabile spettacolo di circo-teatro! E’ Little Circus of Fears di Artemakìa, che insegna a superare le paure ai bimbi piccoli e grandi. Sala Grande.
Corso Galileo Ferraris, 266 – Torino

Questo slideshow richiede JavaScript.

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Bambini aggressivi: che fare?

Come riconoscere e gestire un eccesso di aggressività? Gestire i bambini aggressivi mette tutti in difficoltà: i consigli delle psicologhe di Completamenti