Van Gogh: Multimedia & Friends allo Spazio Lancia di Torino

da | 20 Feb, 2019 | Al museo, Eventi

Van Gogh: Multimedia & Friends arriva a Torino per una esposizione interattiva con immagini che avvolgono l’osservatore da ogni lato.

Con una sezione multimediale che esplora il lavoro e le esperienze di vita di Van Gogh durante il periodo trascorso a Arles, Saint Rémy e Auvers-sur-Oise.

Sono più di 2.500 le immagini di Van Gogh in grande scala in cui ogni dettaglio può essere percepito tridimensionalmente. Un’esperienza multisensoriale comprensiva di colonna sonora classica e realtà virtuale grazie agli Oculus Samsung Gear VR.

 

PROMOZIONE GIORNATA DELLA DONNA
con uno sconto sul biglietto a tutte le donne
8 MARZO – 8 EURO

 

La zona è quella dell’ex distretto industriale di Borgo San Paolo e il luogo è Palazzo Lancia, un simbolo della creatività e del design made in Italy. Tutti indizi che raccontano una storia di sviluppo, innovazione, avanguardia e lavoro.

GG van gogh multimedia e friends1

GG van gogh multimedia e friends2

La mostra in 3D Van Gogh: Multimedia & Friends

Fino al 28 aprile
Spazio Lancia
VAN GOGH: MULTIMEDIA & FRIENDS
Mostra multimediale con gli Oculus Samsung Gear VR all’interno del nuovo Spazio Lancia a Torino per avvicinarsi alle opere del grande pittore olandese. Diversi gli spazi: sezione multimediale; “Per sempre Vincent”; sezione dedicata alla realtà virtuale; “Stanza dei segreti”; “Spazio di Vincent”; “La moda incontra Van Gogh”; area education per le scuole. Orario: da lunedì a venerdì ore 9.30 – 19.30; sabato, domenica e festivi ore 9.30 – 21.30.
Via Vincenzo Lancia, 27 – Torino

Ecco alcune sezioni proposte:

– in Per sempre Vincent visione delle opere e dei luoghi del pittore accompagnati dalla voce di Vincent, interpretato dall’attore Francesco Di Lorenzo;

– nella Stanza dei segreti opere di Monet, Renoir, Degas (oltre che di Van Gogh) che non si trovano pubblicate nemmeno sui libri di storia dell’arte o nei saggi dei più grandi ricercatori;

– nello Spazio di Vincent cinque opere ricreate con la stessa tecnica, con gli stessi utensili e materiali del pittore, così che il visitatore possa toccare con mano i quadri;

– in La moda incontra Van Gogh esposizione di otto abiti che richiamano le opere più importanti dell’artista olandese, tra Arte e Art Couture.

[photo by Agnese Cascioli]

GG van gogh multimedia e friends3

GG van gogh multimedia e friends4

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

In vacanza sui vulcani

I vulcani sono irrequiete montagne che affascinano grandi e piccini, mete ideali per una vacanza originale

Bambini aggressivi: che fare?

Come riconoscere e gestire un eccesso di aggressività? Gestire i bambini aggressivi mette tutti in difficoltà: i consigli delle psicologhe di Completamenti