Hotel San Giuseppe a Finale Ligure: una vacanza formato famiglia

L’Hotel San Giuseppe si trova in una zona tranquilla a soli 300 metri dal mare e a pochi passi dal centro di Finale Ligure. Il bel palazzo che lo accoglie ha una storia antica: nasce come convento nel ‘600 ed è stato restaurato nel 2004 in un mix perfetto tra tradizione e innovazione. 

Diverse le sistemazioni dedicate ad accogliere gli ospiti dell’Hotel: dalle classiche camere doppie, fino alle ampie e spaziose Family Room, adatte a ospitare fino a 5 persone.

L’hotel è completamente climatizzato, offre un servizio di Wi-Fi gratuito che raggiunge tutti gli spazi dell’albergo e dispone di un ampio parcheggio interno, vera chicca in questa zona della Liguria, soprattutto nei mesi estivi.

La grande piscina, dotata di angolo idromassaggio, è accessibile tutto l’anno: aperta nel periodo estivo è coperta e riscaldata nei mesi invernali.

Una vacanza a misura di famiglia

Presso l’Hotel San Giuseppe tutto è pensato per rendere la vacanza piacevole e  confortevole a tutta la famiglia.

Le camere sono attrezzate con spondine, scaldabiberon, vasini, materassini, fasciatoi e vaschette per il bagnetto. Su richiesta sono disponibili lettini e culle o, in alternativa, è possibile portare i propri senza alcun addebito.

Tra gli altri servizi family-friendly offerti dall’Hotel San Giuseppe ci sono: la lavatrice per lavare gli indumenti dei bambini, il pediatra per assistenza medica e il noleggio bici con seggiolini per tutte le età.

Il ristorante con un’attenzione ai più piccoli

L’Hotel dispone di un’ampia e luminosa sala ristorante, di un bar accessibile a tutte le ore e di un dehor all’aperto per consumare la ricca colazione dolce e salata a buffet.

La cucina offre piatti della tradizione regionale e internazionale, con buffet di verdure.

Mamma e papà possono scegliere tra il trattamento di mezza pensione o pensione completa mentre per i piccoli ospiti è previsto il “menu bambino” con una vasta scelta di portate per tutti i gusti e tutte le età:  brodo vegetale e frullati di carne e pesce per i più piccini, primi piatti e secondi gustosi per i più grandicelli. Ogni bambino ha a disposizione seggiolone o alzatina per la sedia, posateria, piatti e tovagliette.

Gli orari dei pasti sono flessibili per agevolare al massimo le esigenze  di grandi e piccini.

Per pappe e poppate “fuori orario” l’Hotel San Giuseppe mette a disposizione di mamme e papà un piccolo angolo cottura all’interno della cucina, aperto 24 ore su 24.

I genitori si godono la vacanza e i bimbi si divertono

L’Hotel San Giuseppe dispone di tre aree gioco dedicate ai più piccoli: una interna con materiale da disegno, giocattoli e saletta TV e due esterne con tanti giocattoli e divertimenti adatti alle diverse fasce di età.

Anche la piscina è a misura di bambino. Nella vasca bassa i bambini possono iniziare ad approcciarsi con l’acqua grazie all’aiuto di salvagenti, braccioli e tavolette e a giocare con barchette, pupazzi e i tanti giochi acquatici messi a disposizione dall’Hotel.

Nei pomeriggi estivi, si gioca tutti insieme in piscina con gare di disegno, giochi acquatici, caccia al tesoro, trucca bimbi, tornei di Ping Pong e di calcetto. A partire dalle 16.00, sempre in piscina, merenda per tutti i bambini.

Durante i pasti è previsto il servizio di Babysitting mentre la sera, dopo cena, gli animatori intrattengono i bambini con giochi e attività.

Punto di partenza per sportivi e amanti dell’outdoor

Finale Ligure è la capitale dell’Outdoor. Offre itinerari stupendi e suggestivi per ogni categoria di bikers, dai percorsi da strada al cross country per mountain bike a quelli più spericolati adatti al freeride. Per tutti gli appassionati di ciclismo, l’Hotel offre una serie di servizi su misura in grado di soddisfare ogni esigenza e necessità che
richiede una vacanza outdoor:  colazione rinforzata, con packet lunch su richiesta e snack pomeridiano al rientro dalle uscite in bici, deposito chiuso per custodire le biciclette in sicurezza, officina per piccole riparazioni, lavanderia per lavare gli indumenti tecnici e uno spazio esterno per il lavaggio delle bici. 

Articolo realizzato in collaborazione con Hotel San Giuseppe

.

 

 

Iscriviti alla newsletter

X