L’alimentazione sana per i primi 1000 giorni di vita. Un dibattito a Terra Madre – Salone del Gusto

da | 20 Set, 2022 | Lifestyle, News

Una tavola rotonda, che si terrà in occasione di Terra Madre – Salone del Gusto, per togliersi molti dubbi sulla sana alimentazione nei primi mille giorni di vita del bambino 

Nei primi mille giorni di vita i bambini vivono il periodo di maggiore sviluppo e le conseguenze di questa fase hanno un forte impatto sulla vita futura. La crescita è un periodo di grande vulnerabilità e i genitori devono poter acquisire gli strumenti per scegliere con consapevolezza una nutrizione sana, adeguata e diversificata, a misura del loro bambino.

Scopriamo insieme quali sono i cibi a cui dire no, come quelli con scarsa qualità nutrizionale e ad alto impatto ambientale; e vediamo altresì quali sono i cibi buoni, come quelli che sostengono la biodiversità e che sono prodotti su suoli sano, in modo salubre e che sono equamente distribuiti. Scegliendo di nutrire i nostri bambini in modo sano e sostenibile contribuiamo a scrivere la salute degli adulti di domani.

GG Giovani Genitori e Fondazione Comitans organizzano una tavola rotonda, venerdì 23 settembre alle 16:00, in occasione di Terra Madre – Salone del Gusto. E’ l’occasione per ascoltare il parere di numerosi esperti interdisciplinari e togliersi molti dubbi sulla sana alimentazione. 

L’ALIMENTAZIONE NEI PRIMI MILLE GIORNI DI VITA

Forum

Venerdì 23 settembre 2022, ore 16:00

Partecipano:

dott.ssa Cecilia Bartolucci, Fondazione Comitans
dott.ssa Laura Gennaro, Centro di ricerca CREA Alimenti e nutrizione
dott. Alberto Orgiazzi, Joint Research Centre della Commissione Europea
dott.ssa Milena Brasca, Consiglio nazionale ricerche, Istituto di scienze delle produzioni alimentari
dott. Marco Lucchini, European Food Bank Federation
Modera: Luisa Tatoni, direttrice responsabile 

Luogo dell’evento: TERRA MADRE SALONE DEL GUSTO 
Corso Mortara – Torino (Italy)
Arena Parco Dora, Cibo e salute 

L’evento è a partecipazione libera e gratuita, così come l’ingresso a Terra Madre, Salone del Gusto.
È consigliabile presentarsi in Arena 10 minuti prima dell’inizio.

Ti aspettiamo al nostro stand 

GG Giovani Genitori sarà presente a Terra Madre – Salone del Gusto con uno stand per offrire accoglienza alle famiglie. Troverete a disposizione un’area relax, passeggini e fasce di cortesia, uno spazio giochi, un’area per il cambio del pannolino, lo scaldabiberon e tanti dolci omaggi per una piccola merenda.

 

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Non chiamateli capricci!

Come affrontare queste espressioni di emozioni forti, che ancora chiamiamo “capricci”? Lo spiega Silvia Iaccarino, formatrice e psicomotricista