L’estate finisce, ma al MUSE la curiosità non va mai in vacanza: al via il nuovo programma autunnale “Insieme si cresce”
Con il ritorno a scuola arrivano al Museo delle Scienze di Trento tante nuove e appassionanti avventure da vivere insieme, tra laboratori, giochi, spettacoli e tante occasioni per imparare divertendosi.
Dal 18 settembre si apre la stagione autunnale con il nuovo programma di “Insieme si cresce”, dieci incontri formativi e momenti di gioco per bambine, bambini e persone accompagnatrici nel bosco sensoriale del Maxi Ooh!.
MUSE EduDay
L’autunno al MUSE è anche il momento in cui la scuola incontra il museo. Sabato 20 settembre torna il MUSE EduDay, una giornata tutta dedicata al mondo dell’educazione: insegnanti, educatrici e educatori, insieme alle loro famiglie e tutte le persone curiose di scienza, potranno scoprire le nuove proposte didattiche del museo tra visite guidate, esperienze interattive e laboratori (anche outdoor), pensati per stimolare l’apprendimento attivo.
Nanna al MUSE
Da non perdere per nessun motivo al mondo l’appuntamento più amato dalle famiglie, la “Nanna al MUSE”, in programma venerdì 24 ottobre e 5 dicembre. L’occasione unica per bambine e bambini di trascorrere una notte al museo, tra spettacoli scientifici e avventure, per poi addormentarsi circondati da orsi, leoni, dinosauri e balene.
Imperdibili a novembre
Nel mese di novembre, sono due gli appuntamenti da mettere in agenda:
- giovedì 20 novembre si svolge la “Giornata museo amico”, dedicata alle famiglie e alle sfide educative e relazionali tra genitori e figlie/i;
- sabato 29 novembre spazio al “MUSE Ice Party”, un pomeriggio tra ghiacciai, science show e laboratori creativi.
Family & Friends
La scienza è sempre di casa anche grazie all’iniziativa “MyMUSE Membership”: con la card “Family & Friends” è possibile vivere il museo insieme alla propria famiglia, amiche e amici tutte le volte che lo si desidera con particolari agevolazioni e proposte innovative per non smettere mai di imparare.
Per maggiori informazioni e tutte le novità: www.muse.it