Family Time: lo scotch, le stelle e le donne in quarantena

Percorsi di motricità

Un giochino veloce da fare in casa. Basta lo scotch di carta e hop, si gioca ai percorsi. Con una musichetta di sottofondo, i bimbi devono muoversi seguendo le indicazioni, andata e ritorno, senza fermarsi! 

Questa sera col naso all’insù

Il cielo è pulito in tutta Italia (quasi) e allora stasera perché non uscire sul balcone a guardare le stelle? Bellissima l’Iniziativa di Infini.to, il Planetario di Torino, che sul suo canale YouTube racconta come riconoscere gli abitanti del cielo. A spiegare c’è Marco Brusa, fisico e divulgatore scientifico.

Le donne in quarantena

Questo l’avete visto? Non ancora? Due minuti e vi strappa una risata. Com’è la vita delle donne in quarantena ce lo spiega l’attrice Angelica Massera nella webserie #Vitadamamma

Mosaico a gogo!

Un lavoretto facile facile, realizzabile con pochi elementi facilmente reperibili in casa. Grande è la soddisfazione di realizzare capolavori con pazienza, precisione e fantasia.

Un cartone per esercitarsi con l’inglese

Un’idea per la parte tranquilla della giornata? Su Netflix ci sono i Beat Bugs: al ritmo dei brani più famosi dei Beatles cinque simpatici insetti imparano lezioni sul mondo nel giardino in cui vivono.

Un altro cartone, gratuito

Se non avete Netflix, c’è scelta su Youtube. Oggi vi proponiamo Martha Speaks, un cartone con protagonista un cane parlante.  La grafica serena e un po’ retrò e il ritornello orecchiabile lo rendono perfetto per bambini in età prescolare.

Divertimento intelligente

CreativaMente è un negozio di giocattoli specializzato in giochi da tavolo educativi che ha deciso di offrire un contributo per aiutare l’Home Schooling. Ogni giorno presenta sulla pagina Facebook una materia scolastica e un gioco che la accompagna, mentre su Instagram carica un quiz relativo all’argomento. Sono attività molto semplici che aiutano a mantenere viva la curiosità. #CreativaMenteHomeschooling

 

Iscriviti alla newsletter

X