I libri dei personaggi più amati da bambini e ragazzi

da | 16 Feb, 2022 | Libri, Libri, Lifestyle, Shopping

Avventure e saghe, graphic novel e speciali edizioni legati a serie tv, canali sul web e personaggi social amatissimi da bambini e ragazzi

Le storie del quartiere

È appassionante e divertente anche l’ultima avventura della serie scritta da Lyon, online gamer superseguito: il suo canale You Tube When Gamers Fail conta la bellezza di oltre 4.300.000 follower (e sì, gli zeri sono giusti). Lyon e i suoi amici hanno perso i loro soldi e sono in cerca di un’idea per rifarsi un gruzzoletto, ma come?

Di Lyon Gamer – Magazzini Salani 

Salani

Hilda e la gente nascosta

Per non dover abbandonare la sua bella casa nel bosco, Hilda parte per un viaggio avventuroso alla ricerca del re degli elfi e della pace. Il libro è stato pubblicato in contemporanea con l’uscita della serie tv su Netflix, sempre con protagonista l’adorabile bambina dai capelli blu. In quale versione ci piace di più?

Creato da Luke Pearson, scritto da Stephen Davies – De Agostini 

de Agostini

Nina&Olga. Amiche speciali

La deliziosa amicizia tra Nina, una bambina curiosa, e la Nuvola Olga, storico personaggio creato da Nicoletta Costa, è al centro di un progetto multimediale che comprende la collana edita da Mondadori e la serie animata su Rai YoYo. In questo libro cartonato scopriamo come si sono incontrate e come è nata la loro amicizia.

Di Nicoletta Costa – Mondadori 

Nicoletta costa

Il mostro di Fossilonia

Non sono per nulla tranquille le vacanze di Arex e Vastastore, i due fratelli T-Rex, protagonisti di un canale YouTube molto amato dai bambini. I dinosauri detective sono questa volta alle prese con un inquietante mostro marino che infesta le acque della città di Fossilonia. Riusciranno a sconfiggerlo?

Di Giulio Ingrosso – Fabbri Editore 

ingrosso

Il club delle baby-sitter. Il tradimento di Claudia

Tra amicizie e litigi, amori e tradimenti arriva il nono episodio della collana sul club più amato dalle giovanissime. Le storie a fumetti sono tratte dai fortunati romanzi di Ann M. Martin che hanno anche ispirato la seguitissima serie su Netflix.

Di Gabriela Epstein – Il Castoro 

castoro

Sfida all’ultima battuta

Non può che essere spassosa la nuova graphic novel di Pera Toons, star del web molto amato tra i ragazzini. A scuola c’è fermento, è arrivato un nuovo studente, Alfie, che sta diventando troppo popolare in poco tempo e che sfida Pera a colpi di battute e freddure. Basterà il grande repertorio di Pera a sconfiggere l’antipatico bulletto?

Di Pera Toons – Tunué 

pera toons

 

La famiglia Volpitassi. Non si può stare in pace

Umorismo e poesia, illustrazioni dai colori luminosi e tenere avventure di una famiglia allargata: sono questi i punti di forza della stupenda serie a fumetti, che dal 2019 è anche una serie Tv trasmessa da Rai Yoyo. In questo episodio, arriva l’inverno, ma invece che starsene tranquilli nella tana i piccoli non fanno altro che litigare…

Di Brigitte Luciani ed Eve Tarlet – Il Castoro 

castoro

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Non chiamateli capricci!

Come affrontare queste espressioni di emozioni forti, che ancora chiamiamo “capricci”? Lo spiega Silvia Iaccarino, formatrice e psicomotricista