Langhe family con Il Ristorantino di GG

da | 10 Mag, 2018 | Lifestyle, News

Inizia in bellezza e sopraffina bontà il tour 2018 de Il Ristorantino di GG che prevede una decina di tappe in tutta Italia nell’arco dei prossimi mesi. Una parte degli incontri sarà preziosamente ingolosita grazie alla partnership con l’Accademia Bocuse d’Or Italia, l’espressione nazionale del più prestigioso premio di alta cucina al mondo.

Il Ristorantino di GG inaugura dunque il suo tour in terra langarola domenica 20 maggio alle 11.30, proponendo un pranzo di famiglia tra le mura del Castello di Roddi.

Roddi è uno degli undici comuni del vino Barolo e il pranzo si terrà presso Terra Academy, la scuola internazionale di cucina molto particolare dedicata al Tartufo Bianco d’Alba.

Si inizia con un laboratorio di cucina family, si prosegue con il pranzo interpretando i gusti classici della Langa. Poi, mentre i genitori possono partecipare a una visita guidata al castello, i bimbi sono intrattenuti con Questione di fiuto.

Si tratta di un’attività legata alla storia e alla tradizione del territorio. E’ una passeggiata nelle vie del borgo lungo il percorso del tartufo e un gioco a squadre con quiz a premi per arrivare a comporre un puzzle a tema.

Prenotazione obbligatoria a baby@giovanigenitori.it.

Cos’è Il Ristorantino di GG

Non è solo un percorso attraverso gli chef, ma anche un modello d’intrattenimento family unito a quel disperato bisogno dei genitori di sedersi a una tavola di qualità, dedicando il giusto tempo al pasto e la giusta attenzione al divertimento dei figli.

Cos’è il Castello di Roddi

Tra tutti i castelli delle Langhe quello di Roddi fu di proprietà anche del nipote del noto umanista Pico della Mirandola. Oggi è gestito da Barolo & Castles Foundation ed è amato dai bambini perché sembra di entrare nel Medioevo, con torrioni, soffitti a cassettoni e bellissime cucine risalenti al Cinquecento.

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto

Pavimento pelvico: guida all’uso

Dallo stato di salute del nostro pavimento pelvico dipende il benessere fisico, psicologico e sessuale delle donne, come ci ha raccontato l’ostetrica specializzata Laura Coda