Legoland Discovery Center, nel mondo dei mattoncini 

da | 21 Lug, 2022 | Lifestyle, Viaggi

Un pomeriggio nel museo dei Lego che fa impazzire tutti i bambini: il Legoland Discovery Center di Berlino

Chi visita Berlino con bambini non può non trascorrere mezza giornata al Legoland Discovery Center che si trova accanto alla celebre struttura Sony Center a Potsdamer Platz. 

Ideale se il meteo non è favorevole ma anche nelle ore più calde se visitate la città in estate, il Legoland Discovery Center è un vero e proprio museo dei Lego che propone tanti giochi dedicati al mondo dei celebri mattoncini. Interamente al chiuso, da non confondere con Legoland, il parco di divertimenti, Lego Discovery Center è un piccolo regno dei lego dove sperimentare e giocare in un contesto che stimola la creativià grazie anche alle indicazioni di tutorial o ambienti precostrituiti. 

Una delle attrazioni più belle del museo è la Miniland, ovvero un’intera miniatura di Berlino costruita con i lego: dove osservare tutti gli edifici più famosi ma anche il mondo sotterraneo della metropolitana e dei fiumi. 

All’interno del Lego Discovery Center inoltre ci sono diverse aree giochi. Una delle più in voga in questo momento è il tempio, tutta da perlustrare, dei Ninja GO, con tanto di percorso ai raggi infrarossi.

Per gli amanti delle macchinine ampi tavoli con ceste di pezzi lasciano spazio ala creatività, per costruire macchinine da collaudare subito dopo nelle apposite piste. Altro angolo di creatività e fantasia, è il mondo dei dinosauri, dove ci si cimenta nella costruzione di foreste tra vulcani e animali preistorici.

berlino con bambini

Per i piccoli invece, c’è il paese dei LEGO Duplo, con gli animali della fattoria. 

Due vere proprie giostre movimentano la visita: nel regno del Drago, un percorso da attraversare a bordo di vagoncini in un mondo fatto di lego, e la giostra volante di Mago Merlino.

Infine, tra le esperienze da non perdere, c’è il cinema 4D, con tanto di spruzzi e vento, e la LEGO Factory, ovvero la Fabbrica dei Lego, (appena entrati fate attenzione agli orari delle visite) dove simpatici animatori schiacciano pulsanti colorati di macchinari fantastici in stile  Willy Wonka e mostrano ai bambini i segreti dei macchinari che fabbricano i mattoncini lego colorati. 

All’interno del Lego Discovery Center è possibile fermarsi per la pausa pranzo nel colorato Bar LEGO, e mangiare i classici wurst, bretzel, gelati e ottime granite. 

Le famiglie viaggiatrici troveranno un Lego Discovery Center non solo a Berlino ma anche in altre città del mondo, come Istanbul, Birmingham, Boston, Chicago, Tokyo, Shangai, Hong Kong o Melbourne.

Per info e prenotazioni: legolanddiscoverycenter.com

Berlino con bambini

 

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Non chiamateli capricci!

Come affrontare queste espressioni di emozioni forti, che ancora chiamiamo “capricci”? Lo spiega Silvia Iaccarino, formatrice e psicomotricista