Libri gialli per bambini: consigli per l’estate

L’estate si tinge di giallo: piccoli, avvincenti mistery da assaporare tra un tuffo nel mare e una passeggiata in montagna. Una sola parola d’ordine: risolvere il giallo prima possibile, per leggerne un altro e poi un altro ancora

L’investigatore John Gattoni

di Yvan Pommaux, Ed. Babalibri 

Per i più piccoli, un delizioso Cappuccetto Rosso in versione moderna e metropolitana. Un noir divertentissimo con un gatto nero investigatore, una bambina vestita di rosso misteriosamente rapita, una madre in allerta, una nonna in vacanza e… un lupo amante dell’arte. Meravigliose le illustrazioni a piena pagina dal sapore rétro.

Tre casi per l’investigatore Wickson Alieni

di Luca Doninelli, Ed.Bompiani

L’investigatore Wickson Alieni ha qualcosa di davvero particolare: non ha niente di particolare. E’ così normale da essere invisibile. Nessuno lo nota, nessuno lo vede. Però lui c’è. Tre avventure dall’impagabile humour inglese, tra nebbie dense e acchiappanuvole, tè delle cinque, ombrelli e… furti di aringhe!

Gialli per bambini

Cornelius Homes e il caso del barboncino dei Baskerville

di Davide Cali, Ed.Biancoenero

Cornelius Athanasius Holmes  è seriamente convinto di essere l’erede del grande detective. Peccato che il suo fiuto non sia del tutto infallibile e che Holmes non abbia lasciato alcun erede! Riuscirà a scoprire chi si nasconde dietro il rapimento dell’amato barboncino di Lady Baskerville, tra giochi di parole ed esilaranti avventure?

Gialli per bambini

Gli Intrigue – Un enigma blu zaffiro

di Pierdomenico Baccalario e Alessandro Gatti, Ed.Piemme

Una famiglia speciale, Signore e Signori, stiamo parlando degli Intrigue! Amano il mistero, amano le indagini e voi amerete loro, pagina dopo pagina. Un enigma blu zaffiro è la prima scoppiettante avventura della serie, che nasce dalle penne di un duo giallo collaudatissimo, che scrive a quattro mani tra Londra e Stati Uniti

Gialli per bambini

Omicidio per signorine – Miss Detective

di Robin Stevens, Ed. Mondadori 

Le atmosfere di Agatha Christie rivivono nella prima indagine di Hazel e Daisy, giovanissime e spericolate investigatrici. È un pomeriggio come tanti alla scuola Deepdean, quando in palestra si scopre il cadavere della signorina Bell, l’inflessibile insegnante di scienze. Alle due minidetective non resta che scovare l’assassino, cercando di… battere la polizia sul tempo!

Gialli per bambini

Pensa come Sherlock Holmes

di Carlo Carzan e Sonia Scalco, Editoriale Scienza

Come risolvere un problema? Elementare Watson, basta pensare come Holmes! Una raccolta di avvincenti giochi della mente: dal problem solving alla capacità di immaginazione, dal potenziamento della memoria ai giochi di logica, sulle orme del detective più infallibile di sempre. 

Gialli per bambini

Il ladro di panini

di Patrick Doyon, Ed.Sinnos

Se c’è una cosa che Marin ama della scuola sono i panini che gli prepara sua madre: ogni giorno diversi e con ingredienti buonissimi. Ma un lunedì l’ambita merenda scompare. E anche martedì. C’è un ladro di panini!

Gialli per bambini

Iscriviti alla newsletter

X