Libri per i più piccolini

da | 16 Nov, 2022 | Libri, Libri, Lifestyle, Shopping

Non è mai troppo presto per scoprire quanto è bello leggere! I libri novità per i piccolini

OH!

Quali suoni esprimono i sentimenti? Lo scopriamo sfogliando una sorprendente galleria di coppie di animali, che rappresentano i vari tipi di relazioni che possiamo stringere con gli altri e le emozioni che le accompagnano. A ogni coppia di animali, a ogni sentimento si accompagna una esclamazione diversa.

Di Giovanna Zoboli e Massimo Caccia – Topipittori 

topipittori

Cucù

Sono deliziosi i piccoli libri sonori da accarezzare, che stimolano l’esplorazione sensoriale dei bimbi. Cinque suoni da ascoltare, cinque materiali da accarezzare, accompagnati da tenere immagini. Incantevole.

Di Marion Billet – Fabbri Editori 

libri piccoli

Come fa… il bosco

I gemelli Dafne e Dodo fanno una passeggiata nel bosco e sono incantati dai suoi rumori: il fruscio del vento, lo scrocchiare delle foglie, il sussurro del ruscello. Una gioco-lettura sonora e musicale, fatta di brevi testi in versi e onomatopee, per scoprire il mondo e la natura attraverso suoni e rumori. 

Di Cristina Bellemo, illustrazioni di Gaia Bordicchia – Il Castoro 

castoro editore

Io credo in me

I libri-coccole di Emma Dodd sono dedicati alle emozioni di cui è fatto il rapporto tra genitori e bambini. In questo volume, il piccolo coccodrillo impara a credere in sé grazie all’aiuto del suo papà. “Io posso fare tutto, me l’hai insegnato tu, nelle sfide mi butto, non mi scoraggio più”.

Di Emma Dodd – Ippocampo

ippocampo

Alla mia altezza

Nella mia casa un giorno ho trovato… Il bimbo con la salopette rossa esplora la sua casa, trovando tutto un mondo di oggetti da scoprire, conoscere, sperimentare: un foglio da stropicciare, una briciola da conservare, una spugna da succhiare… Un delizioso primo viaggio di conoscenza della realtà, ad altezza gattonamento.

Di Barbara Ferraro, illustrazioni di Silvia Molteni – Edizioni corsare 

edizioni corsare

 

Buonanotte in musica

Tommi Tasso adora la musica, ma si sente un po’ solo. Al calar della sera, suona il suo pianoforte tra gli alberi del bosco, così assorto da non accorgersi che degli animali si sono avvicinati e ascoltano rapiti. Una storia tenera ideale per il momento della nanna, accompagnata da cinque brani di musica.

Di Sam Taplin, illustrazioni di Polly Noakes – Usborne 

usborne

Tom e Pippo combinano un guaio

Arriva in Italia, ed era ora!, la famosissima serie di Helen Oxenbury dedicata ai più piccini. Protagonisti, inseparabili, Tom e il suo pupazzo Pippo. Quando il papà è in casa, Tom cerca di imitarlo. Così prende le penne quando il papà scrive una lettera, si spalma la schiuma quando il papà si rade. E quando il papà dipinge un muro, beh, Tom continua l’opera…

Di Helen Oxenbury – Camelozampa 

camelozampa

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto

Pavimento pelvico: guida all’uso

Dallo stato di salute del nostro pavimento pelvico dipende il benessere fisico, psicologico e sessuale delle donne, come ci ha raccontato l’ostetrica specializzata Laura Coda