Magico inverno al Cavallino Bianco

da | 6 Dic, 2022 | Lifestyle, Partner, Viaggi

Un sogno per grandi e bambini diventa realtà in un hotel da favola

Chiudete gli occhi e immaginate di vivere in una favola per qualche giorno, senza una preoccupazione, se non quella del godersi il tempo, assaporando ora dopo ora di gioiosa meraviglia. È la sensazione che provano tutte le famiglie quando mettono piede all’interno del Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel di Ortisei, in Val Gardena. Una struttura davvero unica, più volte premiata da Tripadvisor come miglior Family Hotel del mondo. E con buona ragione.

 

Un soggiorno indimenticabile

Al Cavallino Bianco ogni dettaglio è pensato per il comfort e la felicità degli ospiti. Qui tutto è meraviglioso, tutto curatissimo, tutto a misura di famiglie: dall’accoglienza festosa e cordiale, all’atmosfera calda e avvolgente, alle camere ampie e dotate di tutti i comfort, al ristorante gourmet, al programma di intrattenimento e attività sportive sempre vario, alle aree gioco attrezzate di tutto punto fino alla strepitosa Spa. E a far da cornice ancor più fiabesca, le vette innevate delle Dolomiti tutto intorno. Incantevole.

 

Il piacere nel piatto

Cucina di alto livello in un ambiente allegro e sereno, cosa c’è di meglio? Gli chef dell’hotel propongono ogni giorno, dall’ora di colazione fino a cena, un menu à la carte e buffet sempre vari, freschi e deliziosi. Le proposte spaziano dalla cucina internazionale, a quella mediterranea, alle specialità locali. Per i bambini ci sono un menu apposito, un ristorante dedicato e l’animazione durante i pasti.

 

Il regno del benessere

Il paradiso dell’acqua calda e del gioco: l’area benessere Aqva-Sana regala momenti di gioia pura, tra divertimento e relax. Non manca davvero nulla nei 3000 mq di Spa: piscine interne e vasca esterna con acqua riscaldata e vista sulle Dolomiti, la laguna per famiglie, la vasca per bebè, il mega scivolo e gli idromassaggi. Per rigenerarsi dopo una giornata di sport ci sono le saune finlandesi, la sauna family e due bagni turchi. A completare la felicità, i trattamenti wellness e beauty, con coccole di ogni sorta e per ogni età: delicati massaggi per i bebè neonati, bagno nel latte e massaggi al cioccolato per bambini, dream bath per adolescenti e suggestivi rituali di coppia.

 

Per bambini e ragazzi

Il paradiso dei bambini del Cavallino Bianco è Lino Land: un intero piano dedicato ai giovani ospiti, aperto tutto il giorno. Qui i bambini possono vivere mille avventure tra l’isola dei pirati, la mini-arena sportiva, la casa delle bambole e le tantissime proposte di attività e laboratori, con l’assistenza attenta di educatori professionisti.
Nel nido educatrici qualificate accolgono amorevolmente i più piccini, da un mese a tre anni e mezzo. Uno spazio colorato e tranquillo, dotato di area soft-play, piscina con palline, zona allattamento e tanti giochi, passeggiate e laboratori tutti per loro.
Ma l’hotel riesce anche nella missione impossibile di far felici gli adolescenti: per loro c’è un’area dotata di tutti i dispositivi elettronici più amati, come Playstation e Nintendo Wii, e un programma di attività coinvolgenti.

 

Sci e passeggiate

Sci ai piedi e via! Gli amanti dello sci hanno a loro disposizione uno tra i più grandi comprensori al mondo, Dolomiti Superski, con piste bellissime di ogni lunghezza e grado di difficoltà, che si raggiungono comodamente dall’hotel. Ma è bello anche immergersi nel silenzio dei boschi facendo un’escursione con le racchette da neve, o vivere una giornata di puro divertimento con lo slittino sulla lunga pista dedicata. E, a fine giornata, una passeggiata in paese: Ortisei è deliziosa!

Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel
Via Rezia 22, Ortisei – Val Gardena
Tel. +39 0471 783333
www.cavallino-bianco.com

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Non chiamateli capricci!

Come affrontare queste espressioni di emozioni forti, che ancora chiamiamo “capricci”? Lo spiega Silvia Iaccarino, formatrice e psicomotricista