Malta con i bambini. Oltre ogni racconto

Parliamo di Malta con i bambini.

Ai primi sentori della bella stagione sorge spontaneo il desiderio di dedicarsi all’organizzazione delle vacanze estive.

C’è una destinazione che è un concentrato di sorprese positive e che si merita un posto ai vertici delle preferenze delle famiglie con bambini: Malta, Gozo e Comino.

Avete mai considerato gli innumerevoli vantaggi che vi offrirebbe un itinerario di viaggio per la famiglia a Malta? Innanzitutto, la vicinanza.

Il tragittodi breve durata ed esiste anche un’incredibile quantità di voli diretti e un collegamento via nave che vi porteranno a Malta da tante città italiane.

Un altro elemento fondamentale per molti genitori è la gastronomia. Posizionata nel centro del Mediterraneo, Malta offre ingredienti freschissimi tutto l’anno e le ricette su cui si basa la cucina locale sono così simili a quella italiana, che i vostri piccoli mangeranno con gusto e soddisfazione.

E naturalmente il mare! Con una qualità dell’acqua sempre al vertice delle classifiche europee, il piccolo arcipelago maltese conta dodici spiagge Bandiera Blu. Tra queste la grande spiaggia di Mellieha, facilmente acces- sibile, caratterizzata da acque cristalline, sabbia bianca e un fondale basso, ideale anche per i bimbi più piccoli.

Ci sono poi innumerevoli attività divertenti che possono riempire le vostre giornate e, date le dimensioni contenute dell’arcipelago, tutto è facilmente raggiungibile. Sia che decidiate di noleggiare un’auto, sia che vogliate affidarvi al trasporto pubblico.

GG malta con i bambini1

 

GG malta con i bambini2

Parchi perfetti per l’estate

Il Popeye Village, oltre a essere il set del film di Braccio di Ferro, si trova in una delle baie più belle di Malta. Già a partire da maggio si trasforma in una spiaggia attrezzata con giochi d’acqua gonfiabili.

Al Malta National Aquarium si scoprono i segreti della flora e della fauna del Mediterraneo. E si può partecipare a laboratori e attività volti a sensibilizzare i bambini sulla salvaguardia dell’ecosistema marino.

Per un puro divertimento estivo invece c’è lo Splash & Fun Water Park con scivoli, piscine e giochi acquatici per tutte le età.

GG malta con i bambini3

 

GG malta con i bambini4

Storia millenaria e offerta culturale

Musei, scavi archeologici, città fortificate faranno da scenario a tantissime avventure. Molte delle attrazioni inoltre propongono esperienze specifiche per i bambini. Ad esempio il museo interattivo della scienza Esplora o lo spettacolo multisensoriale di Malta 5D.

Ci sono poi tanti eventi e feste patronali, colorati e coinvolgenti.

Volendo dare una piega più istruttiva alla vostra vacanza, sappiate che esistono decine di scuole di inglese con insegnanti madrelingua altamente qualificati. Offrono lezioni adatte a tutti i membri della famiglia ed escursioni dell’arcipelago.

Malta è dunque la scelta ideale per le vacanze in famiglia, perché non solo offre una vacanza a 360 gradi, ma è anche uno dei paesi più sicuri al mondo.

 

Articolo in collaborazione con Malta Tourism Authority

Iscriviti alla newsletter

X