Milano Bike City 2018: la due ruote è per tutti

In occasione della SEM – Settimana Europea della Mobilità (dal 16 al 22 settembre) e della Giornata Mondiale Senz’Auto (22 settembre) arriva Milano Bike City, una grandiosa alternativa a due ruote, dove scoprire perché è furbo usare la bici in città!

Per due settimane il festival progettato da Ciclica, Kindi e Milano Bicycle Coalition in collaborazione con il Comune di Milano, trasforma la metropoli lombarda in una location per eventi diffusi, contest, mostre, pedalate e workshop a tema.

Il programma prevede una modalità di esplorazione del territorio lenta e a bassissimo impatto ambientale, come piace a tutte le famiglie. GG Giovani Genitori è dunque orgoglioso Family Media Partner di questa kermesse dedicata a ciclismo, mobilità sostenibile e valorizzazione delle realtà locali a due ruote.

GG milano bike city 20181

Eventi Milano Bike City da non perdere

– 15-30 settembre
MASSA MARMOCCHI – luoghi vari

– 22-23 settembre
BIKEUP – piazza Castello

– 23 settembre
FANCY WOMEN BIKE RIDE – piazza Duomo

– 25, 26, 27 settembre
IL CINEMINO – via Seneca 6

– 30 settembre
MILANO RIDE – CityLife

Tra gli eventi da segnalare: gara di bici a scatto fisso organizzata dal Comitato Velodromo Vigorelli, caccia al tesoro tra San Cristoforo e Greco Pirelli, bike to work di Fiab e censimento dei ciclisti urbani di Fiab Milano Ciclobby, mini market bike edition, cronoscalata di corso Lodi, tornei di bike polo, vari tour nella città.

Si distingue BikeUP alla sua prima edizione milanese, dove regina è la e-bike, con esibizioni acrobatiche e di abilità, spettacoli come il flatland show e un’area bimbi con animatori che propongono laboratori kids, attività su balance bike, gimkane.
Il programma è in costante evoluzione, consultare il sito ufficiale per trovare tra i 100 eventi quelli più adatti a bimbi e famiglie. www.milanobikecity.it

GG milano bike city 20183

Plus family: BB market da FridaBike

Sabato 29 settembre dalle 10 alle 20 l’atelier FridaBike in via Piero della Francesca 34 diventa concept store per bambini e famiglie, con tante novità. Un’occasione per provare/acquistare/sperimentare mini e cargo bike, monopattini, barber shop, Bici&Pici, libri, piante, laboratori, abbigliamento e accessori per giovani ciclisti.

Iscriviti alla newsletter

X