Natale al cinema 

da | 14 Dic, 2023 | Film e Home Video, Lifestyle

Wonka, Michel Ocelot, Prendi il volo e l’ultimo capolavoro Disney: non è Natale senza cinema! Ecco i film da guardare a dicembre sul grande schermo

Al cinema il Natale 2023 si preannuncia ricchissimo di grandi uscite. Ai nuovissimi film d’animazione, come l’attesissimo nuovo lungometraggio del francese Michel Ocelot, si affiancano due titoli già conosciuti dal grande pubblico: I Goonies, il classico per ragazzi degli anni ‘80, riproposto restaurato e in 4k, e Wonka, prequel dei fortunati film tratti dall’omonimo romanzo per ragazzi firmato da Rohl Dahl. L’imbarazzo della scelta è grande in questo nuovo periodo natalizio! 

Wonka

Approda nel cinema il prequel di Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato. Dopo Gene Wilder  nel film del 1971 e Johnny Deep nel 2005, è ora il momento di Timothée Chalament nel dare il volto del famoso magnate del cioccolato e dei dolciumi nato dalla penna di Rohl Dahl. 

Il film di Paul King racconta gli inizi di Wonka nel mondo della produzione del cioccolato, con numerosi momenti musicali il film descrive e approfondisce, entrando nella psicologia del personaggio, la sua figura rivoluzionaria, eccentrica e creativa. 

Il faraone, il selvaggio e la principessa

Il nuovo film di Michel Ocelot, nono lungometraggio dell’animatore e regista francese, Il faraone, il selvaggio e la principessa, racconta tre storie presentate da un’unica narratrice. Nel primo episodio, ambientato nell’Egitto dei faraoni, due giovani si amano, ma per la volontà contraria della madre di lei non riescono a sposarsi. Nel secondo, ambientato nel medioevo, un giovane, figlio del Signore del castello, inizia a comunicare attraverso una grata della prigione con un detenuto. Nel terzo e ultimo capitolo, Ocelot ci porta in Oriente, qui un principe scappa dai sui assalitori che vorrebbero ucciderlo. Dopo la fuga arriva in un villaggio dove diventa in breve tempo venditore di ciambelle. Da vedere. 

I Goonies

Per festeggiare i 100 anni di attività la Warner Bros riporta sugli schermi un suo classico degli anni ‘80, I Goonies. Per l’occasione il film per ragazze e ragazzi è stato digitalizzato in 4 K. Uno scapestrato gruppo di adolescenti si oppone a una speculazione edilizia che minaccia di sfrattare tutte le loro famiglie. Lo spirito di Willy l’orbo, il pirata tra mito e leggenda, risolve la situazione in modo insperato. Per tutti, da rivedere su grande schermo. 

Prendi il volo 

Prendi il volo è un grazioso film d’animazione adatto ai più piccoli. Distribuito dalla Universal Pictures, questo lungometraggio d’animazione racconta la divertente storia di una famiglia di germani. Alcuni fratelli di piccoli germani convincono il loro papà, durante il periodo migratorio, a trasferirsi definitivamente alle Bahamas. Adatto a grandi e piccini.

 

Wish

Wish, titolo della Walt Disney Animation, racconta la storia di una ragazza di 17 anni, Asha, che vive nell’isola di Rosas, a largo della penisila iberica. L’isola, conosciuta come il “Regno dei desideri”, è minacciata da forze oscure. In aiuto della giovane arriva Star, vero e proprio astro caduto dal cielo. Diretto da Chris Buck e Fawn Veerasunthorn, Wish è il sessantaduesimo film Disney. Per tutti.

 

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto

Pavimento pelvico: guida all’uso

Dallo stato di salute del nostro pavimento pelvico dipende il benessere fisico, psicologico e sessuale delle donne, come ci ha raccontato l’ostetrica specializzata Laura Coda