Si avvicina il periodo dello shopping natalizio, a Udine per venire incontro ai genitori impegnati con gli ultimi acquisti il comune sta mettendo in piedi un servizio di baby parking che sarà attivo dalla prima metà di dicembre.
Shopping in libertà
Il servizio che si sta progettando ed è in fase di definizione, è destinato a bambini dai 3 ai 12 anni, sarebbe attivo dal periodo natalizio e per tutto l’anno, per concedere ai genitori qualche momento di relax e la possibilità di fare shopping, senza il pensiero dei bambini, che spesso annoiandosi rendono complicato fare acquisti.
Ispirazione parigina
L’idea di questo servizio arriva niente meno che da Parigi e per essere precisi dal Centre Pompidou, dove ha sede la Galerie des enfants, un’area dedicata ai più piccoli in cui loro possono divertirsi, sperimentare con le diverse forme d’arte, conoscere nuovi bambini, essere stimolati con attività nuove e coinvolgenti. Dunque non un “parcheggio” in cui lasciare i bambini, ma un modo di intrattenerli coinvolgendoli e facendoli divertire, lasciando al contempo ai genitori qualche momento di tranquillità.