Gravidanza momento magico? Non per Kim Kardashian

Molte mamme descrivono la gravidanza come il periodo “più magico” della propria vita, non è d’accordo Kim Kardashian (e come lei probabilmente molte altre).

Bella e incinta? NO!
Si è sempre parlato della bellezza, della luce delle future mamme, pelle splendida e capelli luminosi. Ma è davvero così? O così ce la vogliono solo raccontare? Secondo Kim Kardashian, che dell’aspetto fisico ha fatto la sua professione, di bello nella gravidanza non c’è proprio nulla: “il gonfiore, il mal di schiena o il solo fatto di sentire il corpo che si espande e non si adatta nulla”. Esagerata o sincera? Per sottolineare il concetto nel caso non fosse chiaro: “Per me la gravidanza è il periodo peggiore della mia vita“. Frasi di questo tipo sono apparse in un post sul suo sito, il tema? Come mi sento in gravidanza.

Esagerata o sincera?
E in effetti sono molte le mamme che come lei affrontano questi mesi con fatica e pesantezza. Il peso che aumenta, le nausee dei primi mesi, l’acidità di stomaco nell’ultimo trimestre, gambe e piedi gonfi, la stanchezza perenne e l’armadio nemico. Se si è incinte in estate il caldo diventa insopportabile, in inverno diventa difficile proteggersi dal freddo se non infagottandosi in giacconi enormi. Eppure “ne vale la pena. È davvero tutto così orrendo, ma alla fine hai il tuo prezioso bambino. Al 100% ne vale davvero la pena”. E, visto che è in attesa del suo secondo figlio (si dice sia un maschio), c’è da crederle!

Iscriviti alla newsletter

X