La Nanna al museo? Sì, al MUSE di Trento

Avete visto il film “Una notte al Museo”? Sognate anche voi di dormire tra diorami, uomini preistorici e scheletri di dinosauri?

Il sogno diventa realtà al MUSE, il nuovissimo Museo delle Scienze di Trento. Un venerdì al mese le porte si aprono alle 21, quando gli altri musei chiudono. Durante la notte gli avventurosi bimbi da 5 a 12 anni amanti partecipano a workshop e laboratori, brindano alla mezzanotte con una tazza di camomilla, esplorano le stanze del museo e si avventurano in una coinvolgente caccia al tesoro. Al mattino si fa colazione, si assiste a un fantastico Science Show e si torna a casa con un biglietto omaggio per un altro ingresso al MUSE.
Le notti al museo sono in programma di venerdì. Ai partecipanti è chiesto di portare un sacco a pelo, il pigiama, un cambio per il giorno dopo, ciabatte, tutto l’occorrente per l’igiene personale e una torcia. Il materassino è fornito dal museo.

I prossimi appuntamenti? Venerdì 26 febbraio 2016 e venerdì 8 marzo. Per tutte le altre date e informazioni su prenotazioni e costi, è a disposizione il sito del MUSE e il numero 0461 270311.

Iscriviti alla newsletter

X