A Natale? A Barcellona per mercatini!

Quando si parla di Barcellona si pensa subito all’estate, alle temperature calienti, al mare e al divertimento. Ma lo sapete che anche in inverno la città catalana regala emozioni uniche? Qui si trovano alcuni tra mercatini natalizi più belli di tutta Europa.

A spasso per la città in cerca di regali
I mercatini in giro per Barcellona sono davvero tanti, alcuni aprono appositamente nel periodo natalizio, altri durano tutto l’anno, come il mercatino nella piazza della chiesa di Santa Maria del Pi; qui l’atmosfera grazie alle luci, ai profumi e ai sapori del Natale diventa davvero magica. Il mercatino di Natale della Gran Via occupa invece la parte centrale della città, è così grande da essere suddiviso in due zone differenti, una per i giocattoli dei bambini nella zona di Plaza Catalunya e una dedicata alla gastronomia e all’artigianato a Plaza Espana. Oltre 300 bancarelle invece sono presenti alla Fira de Sainta Lùcis, aperto fino al 23 dicembre, davanti alla Cattedrale de la Santa Creu i Santa Eulàlia, nel pieno centro storico della città. Per chi invece “Barcellona = Gaudì” ecco il mercatino di Natale dell’Avenida de Gaudì, nel quartiere della Sagrada Familia, per unire l’arte con lo shopping.

Una curiosità, come Napoli è famosa per le statuette del presepe, Barcellona è famosa per le statuette chiamate “caganers“, statuette rappresentanti i personaggi più famosi dello sport, della politica, dello spettacolo e della cultura intenti a…fare la cacca, sicuramente i bambini apprezzeranno!

ph: getty images

Iscriviti alla newsletter

X