Oggi è l’Education Day

Per oggi, il 15 ottobre, è stato indetto l’Education Day, anzi l’ #EducationDay, una giornata intera dedicata all’orientamente scolastico digitale.
Twitter ha deciso di dedicare questa giornata alle scuole, agli insegnanti, agli studenti (che già frequentano o che stanno decidendo dove iscriversi). L’evento, a livello europeo, durerà tutta la giornata e coinvolgerà tutti gli istituti e le università che decideranno di aderire. Al momento sembrano avere aderito all’iniziativa circa 600 tra istituti e insegnanti, la maggior parte da Italia, Francia, Spagna, Germania, Regno Unito e Irlanda.

Un open day virtuale
In Italia hanno aderito tutti i principali atenei. L’obiettivo è quello di rendere più chiaro per gli studenti, attuali e futuri, il funzionamento della scuola. I temi intorno a cui si twitterà saranno molti, scambi interculturali, ricerca, relazione tra scuola e lavoro, orientamento. Tra gli atenei italiani che parteciperanno molti hanno organizzato dei veri e propri “question time”, come la Bocconi di Milano che alle 17.30 proporrà una sessione di domande e risposte con il rettore. Insomma, un vero e proprio open day ma virtuale anzichè reale!

Iscriviti alla newsletter

X