Tre concerti gratuiti della Scala: un regalo ai bambini durante le feste

16 Dic, 2020 | News

Il Teatro alla Scala di Milano offre la possibilità di seguire tre opere musicali raccontate da voci narranti famose e divertenti 

Il Teatro alla Scala di Milano, dopo il successo della setata “A riveder le stelle”, propone ai bambini tre concerti gratuiti in streaming, durante le feste 2020, con opere famose della letteratura d’infanzia.

I concerti si possono seguire da casa, collegandosi gratuitamente al sito e ai canali Facebook e YouTube del teatro. Il programma prevede fiabe musicali, concerti e sinfonie. 

Venerdì 25 dicembre, ore 11

Si comincia con lo spettacolo “Wolfgang Amadeus e le grandi fiabe musicali”. In programma Pierino e il Lupo di Sergej Prokof’ev e il concerto in La maggiore K 622 di Wolfgang Amadeus Mozart per clarinetto e orchestra.

Dirige Eun Sun Kim, presenta Nicola Savino, con le voci narranti di Giovanni Storti e Giacomo Poretti. Fabrizio Meloni è il clarinetto di bassetto solista.

Venerdì 1 gennaio, ore 11

Il 2021 comincia con il famoso Carnevale degli animali del compositore francese Camille Saint-Saëns, se guito da Eine Kleine Nachtmusik di Mozart. Dirige Eun Sun Kim, presenta Nicola Savino, la voce recitante è di Giele Dix.

Mercoledì 6 gennaio, ore 11

Il concerto dell’Epifania del Teatro alla Scala è la Storia di Babar l’elefantino, messa in musica nel 1945 dal compositore Francis Poulenc. A seguire la Sinfonia n. 29 di Mozart. Introduce Nicola Savino, dirige Eun Sun Kim e la voce narrante è quella de La Pina. 

 

 

 

 

Pubblicità

I più letti

I più letti