Regali di Natale: tecnologici, ecologici e di design

da | 6 Dic, 2021 | Abbigliamento, Cartoleria e Giochi, Libri, Lifestyle, Prima Infanzia, Shopping

I regali di Natale sono una tradizione irrinunciabile, che Natale è senza un pacchetto sotto l’albero? Tecnologici, ecologici e di design, alcune idee per bebè, bambini e genitori 

Calore e coccole

Per i più piccini, le coperte Mikro di Tatanatura, in materiali bio e colori delicati, sono così morbide e carine da diventare le compagne inseparabili dell’inverno. Disponibili in varie fantasie, in cui sbuca sempre il simpatico e curioso topolino Mikro.

regali natale

Party time!

Alla ricerca dei perfetti completini per festeggiare il Natale con stile? Che siano comodi, chic e semplici, come il delizioso vestitino di Primigi da abbinare alle preziose scarpine rosse di vernice.

scarpe natale

Ruggito di pouf

Tra la seggiolina e il compagno di giochi: i piccoli pouf di Maison du Monde sono davvero adorabili. Non c’è seduta più morbida per la cameretta, ma quale sarà l’animale preferito dai nostri piccoli, la tigre o l’unicorno, il koala o la volpina? 

Puff

Il Maialino di Natale

Fatto della stessa stoffa di un asciugamano morbido, con le zampette soffici della misura giusta per asciugare una lacrima, le palline di plastica nella pancia e due bottoncini al posto degli occhi. Lino è il maialino di pezza di Jack. L’inesauribile fantasia di J.k.Rowling ci trasporta in una magica notte di Natale in cui tutto è possibile. Anche rimanere incollati alle pagine fino alla fine dell’avventura. Grazie J.K.! Salani – 18,90 euro

Rowling

Sweet bees

Una box che mette insieme dolcezza e sostenibilità: il benessere delle api, il rispetto della biodiversità e della natura sono infatti al centro della mission di Mielizia. E poi il cofanetto natalizio è deliziosissimo: al suo interno due mieli – biologici e italiani – e due composte di frutta.

mielizia

 

Irresistibile granella

La nuova arrivata in casa Baule Volante è la Crema di cioccolato e granella di nocciole. Senza latte, con nocciole solo italiane, la crema spalmabile è ancor più golosa per l’effetto morbido+croccante! 

crema nocciole

Pronti, stampa, via!

È davvero impagabile la comodità di una stampante – performante – in casa: documenti di lavoro, ricerche dei figli, anche le foto, si materializzano velocemente sotto i nostri occhi. E quelle Epson EcoTank hanno la comodità doppia di essere senza cartucce. Un bel regalo per tutta la famiglia!

regali natale

Una fabbrica di storie sempre nuove

Sono tante le novità che arrivano con la Fabbrica delle Storie di LUNII, il dispositivo per ascoltare e interagire con storie originali. Oggi per i più grandicelli è possibile scaricare dal web la collana Visionari – per scoprire personaggi straordinari e coraggiosi – Lisa e Leo alla scoperta del Corpo Umano, Lisa e Leo a Londra – per le prime parole inglese – e le storie fantastiche del signor Rockteller, le più rocambolesche fiabe legate ai miti del rock!

regali natale

Metti una console sotto l’albero

Pochi regali sono più desiderati della console Nintendo Switch. La versione Lite è ottima per bambine e bambini perché molto leggera, portatile, sfiziosa, personalizzabile e dotata di uno schermo straordinariamente definito. I giochi sono storicamente belli – come Super Mario, Pokémon e Sonic – e soprattutto possono essere giocati in compagnia. La lista dei titoli è vastissima e comprende molti giochi educativi, utili a far crescere le soft skills dei piccoli gamers, dalla logica al coding. 

Feste scintillanti

I giorni di festa vogliono decorazioni brillanti, che facciano atmosfera ed è divertente farle in casa insieme ai bambini. Per disegnare, colorare, scrivere in modo superbrillante ci sono i Pintor Metal di Pilot. Sei marker nei colori, viola, verde, rosa, blu, oro, argento, perfetti per scintillanti momenti di creatività!

penne metallizzate

Tesori di carta: Antico Egitto

Un libro che è anche uno scrigno e un gioco. Il bellissimo volume di Editoriale Scienza porta alla scoperta del mondo dei faraoni non solo attraverso le storie sull’Antico Egitto ma anche con il gioco. Al suo interno troviamo infatti sei modelli in cartoncino da costruire: la sfinge, la maschera, la piramide, i vasi canopi, lo stencil con i geroglifici e il Gioco del Senet. Stupendo!

editoriale scienza

Dante e Giotto

Per chiudere in poesia l’anno dantesco, non ci resta che suggerirvi il nuovo titolo dell’adorabile penna di Pierdomenico Baccalario (Piemme Edizioni). Giotto, Dante, nemici o amici? Una cavalcata medievale, indubbiamente avventurosa, per conoscere più da vicino i due amici d’infanzia. Si ritroveranno – adulti- alla vigilia di una grande battaglia. Ma la notte è lunga: niente di meglio che trascorrerla colmandola di parole e immagini capaci di salire fino alle stelle. 

libri natale

L’isola dei dinosauri

Montagne rocciose, vulcani in eruzione e uova di dinosauro: è all’insegna dell’emozione giurassica Dino Crew, il nuovo gioco Play-Doh. Per modellare il proprio piccolo ferocissimo dinosauro e fargli vivere mille avventure nell’isola. Di Hasbro, nei migliori negozi di giocattoli. 

isola dinosauri

Intramontabili cubetti

È un gioco che non stufa mai, ogni volta diverso quello dei cubetti, perfetto per i più piccini: per inventarsi città, costruire paesi di fantasia partendo da semplici forme di legno. I cubetti da costruzione di Little Dutch sono stupendi, nei loro colori pastello e con illustrazioni semplici e delicate.

regali natale

I cavalli di Schleich

Curati, realistici, stupendi: i cavalli (e tutti gli animali) della Schleich sono perfetti compagni di gioco. E per il Natale le avventure in sella si arricchiscono con i set di equitazione super desiderati, come il box per cavalli, la scuola di equitazione, il percorso agility dei pony.

regali natale

Lavoretti e attività per Natale

Come realizzare un alberello di Natale da una pigna, modellare la pasta di neve, fare una caccia al tesoro invernale, creare una coroncina dorata: sono solo alcune delle attività proposte nel libro di Usborne edizioni, pensato per rendere speciali e divertenti le giornate di vacanze, con tante idee, sia in casa che al parco.

creatività natale

Domino clorophilla

Il sempreverde gioco del domino in questa versione superstilosa di Milaniwood si sviluppa in altezza. Dopo aver giocato, si può montare e diventa una piantina di tulipano, carinissima in cameretta. E quando si spegne la luce, le tessere si illuminano nel buio! 

milaniwood

Il Pictionary di Hogwarts

Aggiunge un tocco di magia al classico gioco di disegni il Pictionary Air Harry Potter: tutti i componenti del set sono infatti ispirati al mondo dei maghetti di Hogwarts. Come la speciale penna che consente di disegnare nell’aria e che qui ha la forma della bacchetta di Harry Potter.

regali Harry Potter

Il Natale color Metallic

La linea Metallic è una delle ultime novità di casa CARIOCA, la gamma di prodotti per decorare e dipingere con colori e sfumature originali e accattivanti. Perfetta sulle superfici scure e i cartoncini neri dove gli effetti speciali dei colori metallici risalteranno al meglio, i colori della linea durano nel tempo perché resistenti alla luce.

regali natale

 

 

 

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

In vacanza sui vulcani

I vulcani sono irrequiete montagne che affascinano grandi e piccini, mete ideali per una vacanza originale

Bambini aggressivi: che fare?

Come riconoscere e gestire un eccesso di aggressività? Gestire i bambini aggressivi mette tutti in difficoltà: i consigli delle psicologhe di Completamenti